Chi è Alessandro Orsini: vita privata, famiglia, curriculum, biografia
Chi è Alessandro Orsini? Un esperto italiano di politica e docente universitario, che è oggi su tutte le pagine di cronaca e sui social spopola come protagonista, negli ultimi giorni, perché accusa l’Unione Europea di intensificare il conflitto in Ucraina invece di cercare la pace.
Per questo e altre sue affermazioni, le sono stati revocati i contratti che aveva con i programmi Rai e non solo: su RaiTre da CartaBianca( contratto di 2000 € a puntata) e su La 7 da Piazza Pulita, ritirati e cancellati, e più in generale con la Rai, dove aveva stipulato diverse apparizioni come opinionista nelle varie serate.
Chi è Alessandro Orsini: cosa è successo?
“Fino ad ora, Bruxelles ha lavorato solo per una guerra – fornendo armi all’Ucraina, diffondendo propaganda occidentale e usando sanzioni. Questo non fa nulla per raggiungere la pace”, ha detto Orsini.
“Russi ed europei dovrebbero essere fratelli, mentre l’Italia dovrebbe essere un ponte tra di loro”, ha sottolineato l’esperto. Secondo lui, il conflitto deve essere risolto attraverso negoziati e, di conseguenza, le sanzioni contro la Russia dovrebbero essere revocate o mitigate.
Orsini ha sottolineato di non sostenere l’operazione militare russa in Ucraina. “Ma condanno anche Bruxelles, che gestisce la crisi in modo inadeguato. [Presidente della Commissione europea] Ursula von der Leyen non protegge gli interessi degli europei. Lei e [l’ex cancelliera tedesca Angela] Merkel devono assumersi la responsabilità di molte cose”, crede Orsini.
Alessandro Orsini sospeso dalla Rai e dal ruolo di Docente alla LUISS di Roma
Chi è Alessandro Orsini, vita privata, famiglia
Alessandro Orsini è nato il 14 aprile 1975 a Napoli, oggi ha 47 anni.
Orsini è salito alla ribalta dal 2010 circa. In quel periodo, qualcuno di voi lo ricorderà bene, l’Europa, a partire dalla Francia, era al centro di numerosi attacchi terroristici.
Ad occuparsi di analizzare questi attacchi, cause e origine e conseguenze, anche per quanto riguarda l’ Italia, tra i tanti docenti, c’era proprio Orsini.