Alberto Galassi è uno dei manageri di azienda più importanti in Italia, è noto anche per essere il marito di Antonella Ferrari. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Chi è Alberto Galassi

Antonio Galassi è nato a Modena il 23 dicembre 1964 in una famiglia di imprenditori. Una volta ottenuta la maturità decide di laurearsi in giurisprudenza per diventare avvocato specializzato in diritto internazionale, una delle sue passioni accanto al Made in Italy. Non a caso inizia a lavorare nel settore delle grandi imprese italiane come Piaggio Aero Industries, dove diventa uno dei manager più noti e componenti del Consiglio di amministrazione. Con la sua presenza la Piaggio diventa più incisiva a livello internazionale ponendo il Made in Italy ad un livello superiore.
L’avvocato Galassi ha dato una prova ulteriore delle proprie capacità implementando strategie per altre aziende e società. Una delle più note è sicuramente il Manchester City, squadra più volte campione d’Inghilterra diretta da un fondo saudita. Nell’ottobre 2013 entra nel consiglio di amministrazione del Gruppo Ferretti, multinazionale specializzata in yacht di lusso

Figli, stipendio, malattia

Della sua vita sentimentale, e privata, non ne ha mai parlato in pubblico nonostante sia sposato con una delle componenti della famiglia sportiva più nota in Italia. Antonella Ferrari, questo il nome della consorte, è la figlia di nientepopodimeno che di Piero Lardi Ferrari, figlio a sua volta del leggendario Enzo Ferrari, capostipite dell’azienda di automobili. Per quanto riguarda il nome del figlio o della figlia non ci sono note informazioni a riguardo.
Quanto allo stipendio sappiamo che un amministratore delegato quale è Alberto Galassi Ferretti Group percepisce in media 850mila euro lordi all’anno. Tenendo conto che parliamo di una società specializzata nella vendita di yacht di lusso possiamo sicuramente ipotizzare che il numero sia anche più alto sfiorando il milione di euro netti.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here