Il taglio di capelli “long bob” ha conquistato il cuore di molte donne. Nella nostra zona, “long bob” è conosciuto con un altro nome, come un “bob” allungato. Questo è un taglio di capelli molto femminile e bello che ben si adatta a donne di età diverse. Può essere indossato con o senza frangetta, oltre a creare stili diversi. Vi presentiamo una recensione del taglio di capelli lungo bob alla moda.


Caratteristiche del lungo taglio di capelli bob

Il “bob” allungato differisce principalmente dal classico taglio di capelli nella lunghezza dei capelli. Se nella versione classica i capelli sono tagliati abbastanza corti, la versione allungata ti consente di risparmiare ciocche più lunghe. Di solito la lunghezza in un “long bob” oscilla intorno alle spalle, ma può scendere un po’ più in basso. Il maestro può offrire opzioni per un lungo “bob2” asimmetrico, raccoglierlo con o senza frangetta.


Il taglio di capelli lungo bob è molto popolare grazie alla sua facilità di creazione e al perfetto approccio ai capelli sottili. Un taglio di capelli dona loro volume e rende i capelli visivamente più spessi di quanto non siano in realtà. Inoltre, a causa dei capelli non troppo lunghi, il carico sui follicoli piliferi si riduce e i capelli sottili diventano più forti.

Tagli di capelli lunghi alla moda

Esistono diverse varianti di questo taglio di capelli. Successivamente, parleremo di ciascuno di essi in modo più dettagliato.

“Bob lungo” con la frangetta

“Long bob” si sposa bene con la frangia, dove puoi scegliere un’opzione completamente diversa. Per una ragazza giovane, l’obliquo o la frangia di lato sono più adatti, ma per le donne anziane, le opzioni laureate o dritte. Naturalmente, tutto qui dipenderà sicuramente dalle caratteristiche del viso, quindi è importante avere il primo taglio di capelli nel salone con un parrucchiere esperto.














“Long bob” senza frangetta

Se non sei un fan della frangia, non scoraggiarti, perché il “long bob” può facilmente farne a meno. Ma questa opzione è più adatta per le donne con lineamenti regolari, che non hanno bisogno della frangia per correggere eventuali caratteristiche sfavorevoli.


















Un “bob” allungato senza frangetta apre il viso, aiuta a mettere in risalto maggiormente gli occhi e la linea delle labbra. È in grado di rendere visivamente più ovale una faccia rotonda, il che è molto importante per le donne paffute.

“bob lungo” asimmetrico

Una delle opzioni di long bob più trendy è quella asimmetrica. In questo caso, il maestro lascia una parte dei capelli più lunga dell’altra. Questo crea un effetto molto interessante, in cui la tua immagine apparirà molto più redditizia e spettacolare di prima. È consentito produrre un’asimmetria non troppo pronunciata, dove la differenza nel taglio non sarà così visibile. Ma se ti piace essere al centro dell’attenzione, allora è meglio fare un’asimmetria pronunciata e una colorazione brillante dei capelli.









“Long bob” per capelli mossi

Sui capelli mossi “long bob” sembra incredibilmente femminile. Sottolinea la struttura ondulata dei capelli, aiuta a rendere l’acconciatura voluminosa, ma allo stesso tempo ben curata. I capelli mossi sono sempre un problema caldo, perché questi capelli sono difficili da acconciare. “Long bob” aiuterà a posarli e l’acconciatura sarà sempre ordinata.













Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Giovedì: le più belle del 24 Marzo 2022
Next articleKare blond – il taglio di capelli perfetto per qualsiasi tipo di viso