Onlyfans è un servizio, una piattaforma dedicata a coloro i quali intendono offrire al loro pubblico un contenuto. Questo può essere un’immagine, un video, una conferenza e tanto altro. Negli anni, soprattutto a causa della crisi economica, questa tipologia di servizio ha visto tantissime adesioni perché permette di guadagnare in funzione a ciò che si offre ai propri supporter. Vediamo come funziona e come si guadagna con Only Fans.

Onlyfans come funziona

Onlyfans è un social network essenzialmente basato sui contenuti che si pubblicano. Per attivarlo occorre una propria mail e una propria password. Mentre per pubblicare un contenuto, un’immagine o un video deve essere eseguito un semplicissimo iter dalla durata di pochi minuti. Il creatore di questa piattaforma è l’americano Tim Stokely. Costui aveva in mente di creare un ambiente digitale dove poter pubblicare senza censura qualunque cosa un creator avesse in mente.
Insomma, questa è una piattaforma dedicata a coloro i quali hanno una idea da esporre e che al momento non hanno avuto l’opportunità di farlo. Come tutte le realtà social più si hanno followers più sono ingenti i guadagni giornalieri e mensili. Vediamo i parametri con cui vengono calcolate le cifre..

Costo di iscrizione, come farsi pagare

Prima di rispondere a questo quesito molto generico occorre dire che senza idee è meglio lasciar perdere questo social. Risulta evidente che i tuoi fans sono disposti a pagare solo se hanno davanti un contenuto vincente, che gli aggrada. Per questo motivo Onlyfans è usato molto da alcuni personaggi famosi che sfruttando il loro brand creano nuove entrate.
Passiamo ora alle cifre: Onlyfans trattiene il 20% del guadagno mensile o annuale; quindi, su un guadagno di 100 euro 80 saranno netti. Quindi, come ben si vede conviene aprire un proprio account se si ha a disposizione qualcosa da dire al proprio pubblica. Al contrario se non si hanno contenuti o idee chiare è meglio non avventurarsi in questo tipo di piattaforma.

x
Previous articleKare blond – il taglio di capelli perfetto per qualsiasi tipo di viso
Next articleStella Starlight chi è? Quanti anni ha? Alex Belli, Instagram