Julian Paul Hawkins, noto anche come Julian Assange o Julian Paul Assange, è un programmatore di computer e giornalista australiano. È il fondatore e direttore di Wikileaks nel 2006.
È salito alla ribalta nel 2010 dopo che Wikileaks ha pubblicato una serie di documenti, tra cui il video Collateral Murder, i registri di guerra in Afghanistan, i registri di guerra in Iraq e Cablegate.
In seguito alle fughe di notizie del 2010, il governo federale degli Stati Uniti ha avviato un’indagine penale su Wikileaks e ha chiesto assistenza agli alleati per il suo arresto.
Viveva nell’ambasciata ecuadoriana a Londra sotto la protezione dell’Ecuador dal 2012. Il Metropolitan Police Service lo ha arrestato l’11 aprile 2019 per aver violato le sue condizioni di cauzione nel dicembre 2010.

Chi è Julian Assange giornalista? Attivista australiano, WikiLeaks, Età

Julian Assange è nato il 3 luglio 1971, all’anagrafe Julian Paul Hawkins. Nacque da John Shipton, padre e Christine Ann Hawkins, la madre. È nato a Townsville, Queensland, Australia ed è di nazionalità australiana ed ecuadoriana.
Il suo segno astrologico è il Cancro: quando aveva un anno, sua madre sposò Richard Brett Assange. Quando aveva vent’anni, aveva vissuto in oltre trenta città australiane. Alla fine si stabilì a Melbourne, Victoria, con sua madre e il fratellastro.
Ha frequentato diverse scuole, tra cui la Goolmangar Primary School nel Nuovo Galles del Sud e la Townsville State High School nel Queensland. È stato anche istruito a casa. Ha frequentato la Central Queensland University e l’Università di Melbourne, dove ha studiato programmazione, matematica e fisica. Non ha finito e non ha una laurea.

Chi è la moglie di Julian Assange?

A vent’anni sposò Teresa Doe ma nel 1989 si sposarono. Daniel Assange è il figlio della coppia. Nel 1999, la coppia divorziò.
In una lettera aperta all’allora presidente francese Francois Hollande, ha dichiarato che il suo figlio più piccolo risiede in Francia con sua madre.
Julian Assange è il fondatore di Wikileaks, che ha pubblicato documenti classificati in tutto il mondo. Il suo patrimonio netto è stimato in un milione di dollari.
Nel 1987, ha iniziato a hackerare sotto lo pseudonimo di Mendax. Lui e altri due, noti come “Trax” e “Prime Suspect”, formarono gli International Subversives, un gruppo di hacker.
È sospettato di essere coinvolto nell‘hack WANK (Worms Against Nuclear Killers) della NASA nel 1989. Non rivendica il credito per l’hack WANK.
Nel settembre 1991, è stato scoperto a hackerare il terminal principale di Melbourne di Nortel, una multinazionale canadese delle telecomunicazioni.
La polizia federale australiana ha intercettato e fatto irruzione nella casa di Assange alla fine di ottobre. Nel 1994, è stato accusato di 31 capi d’accusa di hacking e crimini correlati.
Si è dichiarato colpevole di 25 delle accuse e le restanti sei sono state ritirate. Gli è stato ordinato di pagare A $ 2.100 in riparazioni ed è stato rilasciato con una cauzione di buona condotta.
Nel 1993, ha fornito assistenza tecnica alla Victoria Police Child Exploitation Unit e ha assistito con i procedimenti giudiziari ed è stato membro fondatore di Suburbia Public Access Network, uno dei primi fornitori di servizi Internet pubblici in Australia.
Nel 1998 ha co-fondato la società Earthmen Technology.
Ha affermato di aver registrato il nome di dominio leaks.org nel 1999. Rende pubblico un brevetto per la tecnologia di raccolta di dati vocali concesso alla National Security Agency nell’agosto 1999.
julian assange  julian assange wikileaks  julian assange hacker  julian assange twitter  julian assange okcupid julian assange 2016  julian assange hillary clinton  julian assange clinton  julian assange wikipedia  julian assange ufo  wikileaks  assange  julian  assange news  assange julian  caso wikileaks  www.wikileaks.com  fondatore wikileaks  wikileaks julian assange  assange wikileaks  julian l  magistratura usa  wikileaks julian  news julian assange  wikileaks new  wikileaks usa  quem é julian assange  wikileaks assange  wikileaks home

Tutta la storia di WikiLeaks

Nel 2006, Assange e altri hanno fondato Wikileaks. Fa parte del comitato consultivo dell’organizzazione e si definisce caporedattore. Dal 2007 al 2010, ha viaggiato senza sosta su Wikileaks, visitando Africa, Asia, Europa e Nord America.
Wikileaks ha guadagnato l’attenzione internazionale dopo aver pubblicato una serie di fughe di notizie altamente classificate, tra cui il video Collateral Murder, i registri di guerra in Afghanistan, i registri di guerra in Iraq e Cablegate, forniti da Chelsea Manning.
Wikileaks aveva pubblicato oltre 10 milioni di documenti e analisi associate entro il 2015. Le sue attività sono state descritte come “illegali” dal primo ministro australiano Julia Gillard, ma la polizia ha detto che non aveva infranto le leggi australiane.
Altri, tra cui il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden, lo hanno etichettato come un “terrorista”.

x
Previous articleQuando possiamo vedere Pechino Express Tappa 3? Anticipazioni, Eliminati
Next articleVirgin River 4 stagione: data di uscita in streaming, Cast, Trailer