Chi è Francesco Calvo? Un nome che i tifosi ella Juventus conoscono bene in quanto ha già lavorato con il club bianconero nella posizione di Chief Revenue Officer. Secondo molti giornalisti, come ad esempio quelli di Tuttosport, Calvo potrebbe ritornare a collaborare con Maurizio Arrivabene con il quale ha un rapporto simbiotico essendogli stato accanto durante l’esperienza con Philip Morris.

Chi è Francesco Calvo

Francesco Calvo nasce a Torino in una famiglia di imprenditori. È spinto sin da bambino in quel mondo tanto che da giovanissimo ricopre il suo primo incarico. Il vero salto di qualità arriv però quando lavoro fino al 2011 per la società di tabacco Philip Morris, dove si occupa principalmente  di merketing. Cosa che farà ancora una volta molto bene anche per la Juventus: Andrea Agnello lo sceglie infatti come Chief Revenue Officer per la società bianconera.
Nel 2015 fu scelto dall’allora presidente del Barcellona Bartomeu come dirigente della squadra in un momento molto delicato per la squadra. Erano anni infatti in cui le casse blaugrana non potevano gestire campioni come Neymar e Lionel Messi.

Juventus, Agnelli, moglie

Secondo quanto appreso dal sito Calcio e Finanza e fa fonti finanziarie il dirigente potrebbe rientrare a Torino rientrando in tandem con Arrivabene, che, come detto, conosce bene. Il dirigente però non è solo amico dell’attuale AD bianconero, ma anche stretto un forte legame con la famiglia Agnelli che, come sappiamo, dirige il club bianconero praticamente sa sempre.
Quanto alla vita sentimentale del dirigente non sappiamo molto attualmente. Sappiamo perciò che ci fu una sorta di scandalo rosa quando la sua ex moglie, Deniz Akalin, iniziò una relazione con l’amico Andrea Agnelli, attuale presidente della società. Oggi, dopo diversi anni dalla separazione con la modella, non si conosce il nome della moglie (o fidanzata) dell’ex componente della Philip Morris.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here