Crunchyroll: quando escono i nuovi anime in arrivo nel 2022?
--Advertisements--

Avevano annunciato il matrimonio nel 2020, ma a causa della crisi che è succeduta Lia Quartapelle e Claudio Martelli hanno dovuto rinviare le loro nozze. Chi è Claudio Martelli? Politico di lungo corso nonché giornalista e conduttore televisivo. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua carriera.

Claudio Martelli chi è

Claudio Martelli nasce a Gessate, Milano, il 24 settembre 1943. Da giovanissimo capisce di dover dedicare una vita alla politica. Dopo aver frequentato il liceo classico Carducci di Milano, si laurea in filosofia presso la statale. Aderisce al partito socialista italiano e comincia a collaborare con Bettino Craxi, suo ex compagno di scuola. Nel 1979 viene eletto deputato mentre due anni dopo diviene vicepresidente del Consiglio dei ministri nei governi Andreotti VI e VII. Nel 1992 diviene invece ministro della giustizia e collabora con il magistrato Giovanni Falcone, ucciso nel maggio 1992 a seguito dell’attentato a Falcone e alla scorta fu il protagonista della legge che porta a carcere duro per i mafiosi. Questo provvedimento legislativo è stato poi accorpato al decreto 41bis, nel quale appunto si parla della pena nei confronti degli appartenenti alla mafia.
Negli ultimi anni diventa un volto televisivo. Nel 1005 conduce Claudio Martelli Racconta, mentre su Italia 1 conduce l’Incudine. Note sono anche le sue ospitate televisive che negli anni sono diventate più corpose nonostante non sia più un politico. Oggi è direttore del celebre giornale Avanti fondato nel 1895 dal giornalista Leonida Bissolati.

Lia Quartapelle e malattia

Negli ultimi anni da dovuto anche affrontare un male terribile che è riuscito a superare grazia anche al supporto di Lia Quartapelle. La politica italiana, attuale membro del partito democratico, si è sposata con l’ex viceministro e ministro della giustizia nel 2020 dopo aver atteso diversi mesi. Nonostante la differenza di età, i due hanno compiuto il grande passo ad agosto in una chiesa alle porte di Roma.

--Advertisements--

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here