Antonio Razzi, chi è? Stipendio, vitalizio, partito, titolo di studio, Corea del Nord

Redazione

Antonio Razzi è stato uno dei più discussi senatori italiani, prima con l’Italia dei valori e poi con il Popolo delle Libertà. Tanto è stato il suo successo, soprattutto dopo l’imitazione di Maurizio Crozza, che è stato scelto come concorrente a Ballando con le Stelle. Scopriamo di più sull’ex politico nato in provincia di Chieti nel 1948.

Antonio Razzi chi è

Razzi nasce a Giuliano Teatino, un paese in provincia di Chieti il 22 febbraio 1948. Da giovane si trasferisce in Svizzera lavora in una industria tessile. Mentre pochi anni dopo riesce a fondare una Federazione, chiamata Emigrati Abruzzesi dedicata ai suoi corregionali all’estero. La sua carriera politica inizia nel 2006 quando viene eletto con il partito Italia dei valori di Antonio Di Pietro. Viene nominato nome Consigliere Personale del ministro dell’agricoltura. Fino al 2018 rimane senatore con il partito Popolo delle libertà.
Nel 2019 si rende protagonista nel programma di Rai 1 Ballando con le selle duettando con una ballerina professionista, mentre appare in diverse trasmissioni in veste di opinionista. Come detto è noto al grande pubblico generalista per l’imitazione che il comico genovese Maurizio Crozza gli fa in una delle sue trasmissioni su La 7.
 

Stipendio, titolo di studio, Corea del Nord

Avendo un passato importante fatto di cariche ministeriali e senatoriali, Razzi percepisce un vitalizio, ossia un compenso destinato a coloro i quali vengono eletti alle camere. Le sue vicende politiche sono però contraddistinte da anche da colori molto torbidi essendo lui stato in contatto con il dittatore della Nord Corea Kim Jong-un definendolo un politico moderato. Questa dichiarazione assieme ad altre molto colorite lo hanno condizionato parecchio nella sua vita politica.
Dal punto di vista scolastico non sappiamo molto, anche perché l’ex senatore ci tiene alla vita privata. Sappiamo però che abbia sicuramente il diploma di scuola media avendo iniziato molto giovane la propria esperienza lavorativa a Lucerna.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy