Jeff Koons, chi è? Firenze, opere, prezzi, Llona Staller

Jeff Koons non è un semplice artista, ma è un vero e proprio imprenditore dell’arte essendo al momento uno dei più pagati al mondo. È nato a York, Pennsylvania, nel 1955. Da piccolo si trasferisce nel Maryland dove studia all’Institute College of Art a Baltimore dove capisce di essere nato per fare l’artista. Nel 1976 si trasferisce a New York dove apre un proprio studio artistico professionale.

Jeff Koons e Llona Staller

Viene generalmente associato ad Andy Warhol, tuttavia negli anni ha dimostrato di avere uno stile personale e imparagonabile. Anche dal punto di vista sentimentale sembra essere molto invidiato visto le donne che ha conquistato nel corso dei decenni. La più famosa è senza alcun dubbio Llona Staller, la celebre pornostar italo ungherese che negli anni è diventata anche deputata del parlamento italiano.

Firenze, opere, prezzi

Dal 2 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022 a Palazzo Strozzi di Firenza è stata dedicata una mostra a Jeff Koons che il sito descrive come una delle figure più imortanti e discusse dell’arte contemporanea. La mostra è stata curata da Joachim Pissarro e Arturo Galansino e ha visto opere importanti come il celebre coniglio d’acciaio Inox, che è generalmente conosciuto come una delle sue opere più popolari. Il valore del coniglio è di 91 milioni di dollari.
Tra le opere pià importanti di Koons ricordiamo:

Exit mobile version