Lo storico Palazzo Mincuzzi di Bari è stato finalmente venduto dopo anni di trattative con diversi imprenditori interessati al gioiello che è collocato tra Via Sparano e Via Putignani. Ad aggiudicarselo ad un prezzo molto alto è stato un noto imprenditore della provincia, Emanuele Salvaggiuolo che negli anni si è fatto un nome in girio per l’Italia e per il mondo esportando la moda made in Italia, la quale, come ben sappiamo, attira milioni di persone per la sua qualità sopraffina.

Chi è Emanuele Salvaggiuolo?

Di questo imprenditore sappiamo molto poco sebbene nel corso degli anni è stato intervistato più volte visto il successo del proprio brand di moda. Questo ha preso vita quando Salvaggiuolo aveva solo 24 anni, la giovane età non ha però condizionato il successo della sua attività di vendita al dettaglio. Il gruppo di imprenditore di cui egli fa parte parla diverse lingue: fanno parte del gruppo Salvaggiuolo Noi e Ralph Lauren a Bari, Anteprima e Rosanna Bassi (i cui marchi si occupano di abiti da sposa) ad Altamura, ed infine Des Boutique a Matera. Insomma, un gruppo di marchi molto noti in giro per l’Italia che sapranno apprezzare la bellezza e l’antichità di Palazzo Mincuzzi.

Altamura, azienda di moda

Come detto Salvaggiuolo è nato e cresciuto dal punto di vista imprenditoriale ad Altamura, paese noto per le sue specialità culinarie. Della sua attività sappiamo che è incentrata maggiormente nel mondo della moda, ma ha dimostrato negli anni di saper sfruttare al meglio tutti i tipi di occasioni. Non a caso l’azienda, o meglio il gruppo, con a capo Salvaggiuolo, è presente in città in diversi punti strategici con diversi punti di vendita. Qualche esempio? Un palazzo di Via Vittorio Emanuele dove è presente una sede di Deloitte, e un immobile in Via Abate dove si trova una sede della banca Sella.

x
Previous articleCos’è il web3 e come cambierà l’industria dei giochi online
Next articleEmma Bonino, chi è? Turbante, cancro, figlia, malattia