Costanza Calabrese è uno dei volti più noti del Tg5, il telegiornale che va in onda su Canale 5. Da decenni, infatti, lavora a Mediaset con il massimo della professionalità prendendo parte anche ad altri programmi televisivi. La giornalista, figlia d’arte essendo il padre stato una grande firma, è sposata con l’imprenditore Giuseppe Alagna. Scopriamo qualche informazione in più su di lui.

Costanza Calabrese chi è la giornalista

Costanza è nata in Belgio, più particolare a Etterbeek, il 6 novembre 1979 ed è alta 167 centimetri. La passione del giornalismo parte da lontano, da quando assieme al padre comincia a capire l’importanza del mestiere. Si laurea a Roma presso la facoltà di Scienze della comunicazione, per poi entrare definitivamente a Mediaset, un ambiente che già conosceva e del quale deve praticamente tutta la sua carriera. Si occupa prevalentemente di cronaca nera essendo stata lei una delle giornaliste più attive in quel settore anche, e soprattutto, grazie agli insegnamenti del padre che l’ha accompagnata in ogni fase della sua vita. Negli ultimi tempi si è fatta notare anche per i premi prestigiosi che ha portato a casa. In particolare, nel 2010 è riuscita a vincere il Premio Giornalistico Cultura a Santa Margherita Ligure, nel 2014 ha vinto il premio Tartufo d’oro, mentre nel 2013 vince il premio internazionale del giornalismo ‘Biagio Agnes’ nella categoria ‘Premio giovani under 35.’

Marito età, professione, Instagram

La sua vita privata è praticamente sconosciuta soprattutto perché non ha un social di riferimento con il quale comunica. Costanza è sposata, da quel che dicono una serie di testimonianze vicine alla giornalista, con l’imprenditore Giuseppe Alagna, di cui non si conosce molto. I due hanno anche una bambina piccola di cui al momento non si conosce né età né nome. Insomma, la giornalista non ama esporsi e fa di tutto per non “rovinare” la vita della sua famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here