Primi rumors per quanto riguarda l’uscita del gioco di calcio, Fifa 23. Novità importanti si profilano per i gamer di Fifa; infatti, potremmo trovarci di fronte a cambiamenti epocali in merito al nuovo capitolo del gioco calcistico più popolare di sempre.
Nonostante alcune indiscrezioni girate nei mesi scorsi parlassere di una storica novità in merito al nome del gioco, per l’edizione 2023, quest’ultimo, resterà invariato. Alla base di queste voci sembra esserci di mezzo la questione contratto tra Electronic Arts e la Fifa , in scadenza il 31 dicembre 2022. Pare che la Federazione calcistica avrebbe avanzato richieste fuori dal budget ipotizzato dalla Ea Sports per il discorso diritti. Infatti si parla di cifre astronimiche: 2,5 miliardi per il prossimo decennio; la EA ci stà pensando seriamente se rinnovare o meno.

Fifa 23, cross-play e free to play

Novità importanti si prospettano anche in vista delle modalità di gioco; sembra infatti che da questa edizione sarà presente la modalità cross-play, permettendo ai gamer di ogni console ( Play Station, Xbox, Xbox Series X e PC) di potersi sfidare online nonostante le diverse piattaforme di gioco.
Per la questione del Free to play, più di una voce insiste sulla conversione alla nuovo politica adottata già da altre società di giochi che consiste nella distribuzione gratuita della nuova versione. Questa nuova strategia di mercato è legata agli introiti garantiti dalle microtransazioni (loot box e ultimate team) che hanno generato guadagni pari a 1,6 miliardi solo nel 2021. Ma nulla è ancora ufficiale, per notizie valide bisogna attendere la fine dell’anno.

Data ufficiale 

Non ci sono ancora date ufficiali per la messa in commercio del gioco. Ciò nonostante, è possibile stimarne il periodo prendendo come riferimento le uscite degli ultimi due capitoli:

  • Fifa 21 è stato messo in commercio il 9 ottobre 2020;
  • Fifa 22 il 1 ottobre 2021;

É presumibile, quindi, che anche Fifa 23 esca nello stesso periodo su Play Station 4 e le altre piattaforme di gioco.

x
Previous articleSour cocktail, quali sono i più diffusi e apprezzati
Next articleTrilussa chi è? Poeta, poesie, vita privata, la felicità