Chi è Rosanna Fratello? E chi è il marito Giuseppe Cappellano?
I due hanno insieme una figlia di nome Guendalina: conosciamo qualcosa di più della loro vita privata, dell’età che hanno oggi e i vari step della carriera della nota cantante.
La bellissima Rosanna Fratello è foggiana di origine, o meglio, è nata a San Severo in Puglia, il 26 marzo del 1951 e ha 71 anni di età. è alta 171 cm e pesa 55 kg.
Il suo vero nome all’anagrafe è Elda Rosanna Fratello, ma fin da piccola si è trasferita da Foggia per vivere a Milano, e di professione è cantante e attrice.

La vita privata di Rosanna Fratello

Della sfera più intima della celebre Rosanna Fratello non conosciamo tantissimo, essendo molto riservati, ovviamente ha un longevo matrimonio con Giuseppe Cappellano, con il quale ha avuto una figlia di nome Guendalina.
Rosanna Fratello insieme alla sua famiglia vive a Como, dove lui porta avanti una nota pasticceria ma dove anche Rosanna ne è partecipe, sono andati avanti con l’attività fino al 2014.
Ma più che della vita privata conosciamo meglio la carriera della cantante foggiana, davvero illustre seppur più scarsa rispetto a molte altre sue colleghe.
rosanna fratello  rosanna fratello canzoni  rosanna fratello non sono maddalena  rosanna fratello playboy  rosanna fratello marito  rosanna fratello biografia  rosanna fratello non sono una santa  rosanna fratello aldo moro  rosanna fratello wikipedia  rosanna fratello cantante  rosanna fratello discografia  rosanna fratello oggi  pino cappellano  guendalina cappellano  fratello rosanna  eta rosanna fratello  rosanna fratello il treno  foto rosanna fratello  rosanna fratello foto  youtube rosanna fratello

La carriera di Rosanna Fratello

Rosanna Fratello ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1969, quando dovette sostituire all’ultimo minuto Anna Identici che era ricoverata per depressione, e così toccò a lei interpretare il brano Il treno.
Un colpo di fortuna che a portò al successo, infatti nel 1970 partecipa ancora una volta a Sanremo con Ciao anni verdi e nel 1971 è di nuovo sul famoso palco dell’Ariston con il brano Amsterdam.
La Fratello sempre ne 1971 viene selezionata Giuliano Montaldo per il film Sacco e Vanzetti, con Riccardo Cucciolla e Gian Maria Volonté, dove interpreta Rosa, la moglie di Sacco.
Il film ha grande successo tanto da vincere a Cannes, e qui la Fratello riceve addirittura il Nastro d’Argento alla migliore attrice esordiente.
Sempre nel 1971 Rosanna partecipa a Canzonissima con uno dei brani che l’hanno resa più famosa: Sono una donna, non sono una santa (canzona scritta da Alberto Testa ed Eros Sciorilli), subito scala le classifiche dell’hit-parade ed è rimane il suo più grande successo.
Ci sono state altre diverse pubblicazioni tra gli anni ’70 e ’80, fino al 1994 quando la rivediamo al Festival di Sanremo con Una vecchia canzone italiana.
Dopodiché Rosanna è come se avesse chiuso per sempre con la musica, mentre la vediamo partecipare a diverse trasmissioni come Domenica in e Viva Napoli, sia come cantante e opinionista.

Chi è Guendalina Cappellano: la figlia di Rosanna Fratello

Il grande amore dell’artista e di suo marito è stato coronato dalla nascita della loro unica figlia, Guendalina Cappellano.
Guendalina è nata nel 1977, ha sempre vissuto a Como, dove vivevano e vivono per l’attività di famiglia, la pasticceria che aveva il padre e marito della Fratello; oggi Guendalina ha quindi 44 anni ed è mamma di uno splendido bambino: Rosanna Fratetello è quindi nonna di Alessandro Edoardo.
 

x
Previous articleAlessio Costantini chi è? Avvocato, facebook, forza nuova, Instagram
Next articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Martedì: le più belle del 22 Marzo 2022