Lo spin-off di Harry Potter, Animali Fantastici ha introdotto il personaggio di Leta Lestrange come antenata di Bellatrix, ma la loro connessione è più oscura di quanto i fan si rendano conto.

La scena più importante di Animali fantastici e dove trovarli non si verifica durante nessuna delle sue grandi scene drammatiche.
Non ha nulla a che fare con un giovane che si trasforma in una minacciosa nuvola scura, il mago oscuro Grindelwald che viene smascherato o anche le dolci scene tra Newt (Eddie Redmayne) e Tina (Katherine Waterston).
Piuttosto, arriva in quello che sembra essere un momento fugace, quando Newt dice un nome che ha punzecchiato le orecchie di qualsiasi fan di Harry Potter: Leta Lestrange.
Ancor più di Silente, che apparirà nel prossimo film, Animali fantastici: i segreti di Silente -che uscirà il 15 aprile 2022- il nome Lestrange collega Animali Fantastici al più ampio universo di Potter, in un modo inaspettato.
È una vecchia fiamma di Newt ma lei conta molto, tantissimo, perché anche se J.K. Rowling non ha rilasciato un albero genealogico Lestrange, sappiamo che Leta è imparentata con Rodolphus Lestrange, che è sposato con Bellatrix.
Leta Lestrange è quindi direttamente collegata alla più affascinante delle famiglie di maghi, l’Antica e Nobilissima Casa del Nero. La generazione X della famiglia – i fratelli Sirio e Regolo e i loro cugini Bellatrix, Andromeda e Narcissa – presenta un affascinante microcosmo dell’intera guerra magica.
I Neri sono l’incarnazione esatta della famosa frase: “Tutte le famiglie felici sono uguali. Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”.
Animali fantastici e dove trovarli Harry Potter Leta Lestrange Animali fantastici: i segreti di Silente Animali fantastici i segreti di Silente i segreti di Silente Animali fantastici 3 quando esce quando esce Animali fantastici 3 Animali fantastici 3 cast Animali fantastici personaggi Animali fantastici attori Animali fantastici trailer Animali fantastici data d'uscita Animali fantastici uscita

Leta Lestrange in ‘Animali fantastici’ si collega a Bellatrix e Sirius Black

Da questa storia, possiamo ricavare due punti importanti: in primo luogo, che ci deve essere un film o uno show televisivo sulla famiglia nera.
E in secondo luogo, che anche i maghi più oscuri delle famiglie più zelanti sono più complicati di quanto sembrino.
Regolo non era solo un Mangiamorte, Narcissa non era solo una moglie trofeo altezzosa, e persino Bellatrix, nonostante tutto il suo comportamento disumano, aveva la capacità di amare Voldemort.
La famiglia Lestrange è legata ai Neri per sangue e reputazione. Anche se non sappiamo molto di Leta Lestrange, tranne che una volta era vicina a Newt ed era una “taker” dove ha bisogno di un “donatore”, è ragionevole supporre che fosse un Serpeverde.
Poiché le famiglie di sangue puro rinnegano regolarmente i membri per essersi associati a coloro che ritengono al di sotto di loro, la sua amicizia con un Hufflepuff è già una curiosità.
Il regista David Yates ha già detto: “Leta Lestrange entra nel secondo film. È piuttosto complicata, danneggiata e confusa e Newt è assolutamente ancora innamorato di lei, quindi ha una sorta di potere su di lui, e … è una specie di figura tragica, quindi vedremo un po’ di più di lei nel secondo film”.
Complicato, danneggiato e confuso”, è alla pari per il corso per la Casa del Nero e per coloro che condividono il suo sangue. I Weasley potrebbero essere la famiglia del Potterverse a cui tutti vogliono unirsi, ma i Neri sono un arazzo di proporzioni shakespeariane.
Mentre tutti si aspettano di vedere il giovane Silente nella prossima puntata, il vero pugno potrebbe venire solo da una ragazza la cui foto abbiamo intravisto per un momento fugace.

x
Previous articleChi è il marito di Lola Ponce? Aaron Diaz: età, carriera, vita privata
Next articleGod of War Ragnarok quando esce? Trailer, Uscita, Amazon