Mikaela Shiffrin non è una semplice sciatrice, ma una atleta che ha segnato un’epoca in questo magnifico sport. Bati pensare a soli 26 anni ha vinto in lungo e in largo, in ogni zona del mondo. Dalle Olimpiadi ai Mondiali passando per i supergiganti e slalom gigante (due tornei molto complessi e ambiti da tutti). Insomma, non a caso è considerata come una delle sciatrice più grandi di tutti i tempi. Scopriamo insieme qualche in più sulla sua vita privata e sul suo attuale ragazzo.

Mikaela Shiffrin chi è

Mikaela è nata negli Stati Uniti, più precisamente a Eagle-Vail (Colorado). Approfittando della meraviglia del suo stato pratica alcuni sport invernali (tra cui ovviamente gli sci). Tanto da sollecitare i suoi, inizialmente renitenti, ad avviare una carriera in questo mondo fatto di tanta fatica e di sudore. Mikaela però non molla un centimetro e fa di tutto per arrivare a toccare con mano i propri sogni. Viene notata a livello internazionale la prima volta nel 2010, a nemmeno 16 anni, vincendo lo slalom gigante, slalom speciale e la Copper Mountain del Colorado. Ha partecipato anche ai Mondiali Juniores nel 2011 in Svizzera e alla Coppa del Mondo senza riuscire però a qualificarsi. Nel 2014 arrivano le olimpiadi di Sochi e qui manifesta gran parte del suo talento riuscendo a conquistare la medaglia d’oro nello slalom gigante, sua specialità.

 Fidanzato e patrimonio di Aleksander Kilde

Chi è il fidanzato di Mikaela Shiffrin? Nel maggio 2021 in una serie di interviste ha confermato i rumors che la vedevano assieme al norvegese Aleksander Aamodt Kilde, anch’egli uno sciatore di successo anche grazie alla vittoria della Coppa del mondo 2020. Quanto al patrimonio di entrambi, quindi anche del compagno Kilde, possiamo dire che grazie ai tanti successi hanno accumulato ottimi guadagni. Uno sciatore, soprattutto di successo, in media guadagna circa 300mila euro a stagione.

x
Previous articleHow I Met Your Father: data di uscita, cast, trailer e ultime notizie
Next articleChi è Matilde Lucidi figlia di Bianca Balti? Dove vive, curiosità, modella, patrimonio