Tra tutti i volti noti della televisione italiana c’è senza dubbio anche Flavio Insinna, amato e apprezzato dal pubblico come attore di note fiction Rai e che oggi conosciamo come presentatore.
Flavio infatti allieta il tardo pomeriggio di molti italiani con l’apprezzato Quiz Game L’Eredità, programma seguitissimo da anni e per i quale è stato chiamato alla conduzione dopo la morte di Fabrizio Frizzi.

Non è però il primo programma che Flavio conduce, ricordiamo infatti Affari tuoi, il famoso gioco dei pacchi che grazie a lui ha conquistato milioni di telespettatori: dopotutto si sa che Insinna piace per la semplicità ed è così simpatico, ama il suo lavoro e riesce a trasmetterlo.

Ma tutto questo si sa: invece sul lato più intimo e privato?

Chi è la compagna di Flavio Insinna?

Flavio Insinna è stato fidanzato tanti anni con una ragazza abruzzese, con la quale era anche in procinto di sposarsi ma le cose però non sono andate secondo i piani e lui ha incontrato un nuovo amore.

Flavio non parla volentieri della sua vita privata, volendo lasciarla come giusto che sia lontano dal gossip. Sappiamo comunque che dal 2016 è fidanzato con Adriana Riccio, conosciuta proprio ad “Affari Tuoi”, lei era una concorrente dello show.

Innamorarsi sul posto di lavoro: un cliché? Non lo è affatto, se Cupido scocca la sua freccia, basta poco per fa nascere un amore.
All’inizio può sembrare solo un’infatuazione
come spesso accade tra i colleghi, invece a volte va a finire ad amore e anche duraturo e passionale.
Insinna tra l’altro non è l’unico “caduto nella “trappola” dell’amore sul lavoro, per quanto riguarda il mondo della tv: Amadeus e Giovanna Civitillo ad esempio, si sono conosciuti anche loro proprio a “L’Eredità“.
Così il primo incontro tra Flavio e Adriana Riccio avviene nel 2016 quando era il conduttore di “Affari Tuoi“: lei era una concorrente in rappresentanza del Veneto e tra i due scocca la scintilla.

Adriana Riccio e Flavio Insinna: vero amore

flavio insinna madre flavio insinna sposato flavio insinna matrimonio flavio insinna facebook flavio insinna vita privata flavio insinna fidanzata flavio insinna flavio insinna moglie flavio insinna instagram flavio insinna affari tuoi flavio insinna padre flavio insinna è sposato flavio insinna fidanzato flavio insinna e giulia flavio insinna altezza flavio insinna si sposa insinna insinna flavio
Flavio Emanuele Insinna, perché così davvero si chiama, è nato a Roma nel 1965 da papà siciliano di Vallelunga Pratameno.
La notorietà arriva con le fiction di Rai Uno, Don Bosco per cominciare e poi Don Matteo, dove farà parte de cast per cinque stagioni nel ruolo del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi.
Simpatica l’idea di interpretare un carabiniere, lui che si era proprio buttato nell’Arma dopo il diploma, prima di capire che la sua strada era la televisione.
Nel 2006 esordisce alla conduzione del programma Affari tuoi. Lo show è molto seguito, e Flavio diventa un conduttore per antonomasia del pubblico italiano, tanto da vincere anche un Telegatto.
Raramente Insinna rilascia interviste in cui parla della sua vita privata, ma è capitato in passato di essersi un po’ sbilanciato nel parlare di quanto sia importante per lui la sua Adriana:
“È una donna che ti dà una forza che non riesco a definire. Quando parte e va a trovare i suoi al nord la casa si spegne. Ma si spegne proprio tutto: il giardino s’intristisce, le cose colorate che abbiamo a casa diventano fosche e cupe.
E quando torna si riaccende tutto.

Irradia una cosa che ha solo lei, emana una luce: Ma vorrei che un pochino del mio sorriso arrivasse a lei, non vorrei essere solo la parte che prende e basta.
Sono come Jack Nicholson in ‘Qualcosa è cambiato’: lei mi dà quella voglia di prendere le pillole per essere un uomo migliore”.
Un forte legame quindi tra loro, anche se non si parla di matrimonio! Almeno per ora.

x
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Giovedì: le più belle del 17 Marzo 2022
Next articleQuando esce Attack on Titan 4 parte 2? Data di uscita, Trama, Episodi