Non è una sorpresa: tutti i segnali indicavano che ci sarebbe stato un sequel ovvero Dune 2, già da quando l’adattamento di Denis Villeneuve del romanzo di Frank Herbert è uscito nelle sale statunitensi.
Il CEO della Warner Bros Ann Sarnoff, ha praticamente confermato un film di follow-up il 21 ottobre, il giorno prima dell’uscita del film.
Poi il 26 ottobre, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Legendary Entertainment e Warner Bros. che “Dune 2” era ufficialmente work in progress.
Come lo stesso registra Villeneuve stesso ha annunciato in una dichiarazione: “Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che stiamo ufficialmente andando avanti con ‘Dune: Parte seconda’.
Era un mio sogno adattare Dune di Frank Herbert e devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è solo l’inizio”
.
dune cast dune 2 quando esce dune parte 2 dune parte 2 dune 2 cast dune 2 trailer dune 2 data dune 2 data d'uscita dune 2 uscita dune 2 cinema dune 2 attori dune 2 trama

Dune 2 quando esce? Novità data d’uscita

Dune 2 uscirà nei cinema il 20 ottobre 2023 dalla Warner Bros.
La data pone l’apertura del sequel quasi due anni dall’ uscita della “Prima Parte” il 22 ottobre 2021.
Legendary e Warner Bros. hanno accettato di dare a “Dune: Part Two” un’uscita cinematografica esclusiva, anche se l’esatta finestra cinematografica deve ancora essere confermata (la norma del settore sta rapidamente diventando 45 giorni).
Il passaggio a un’uscita cinematografica esclusiva ha senso, poiché Denis Villeneuve era contrario a mettere il primo film di “Dune” su HBO Max nello stesso momento in cui veniva rilasciato nei cinema.
Quindi, quando potremmo assaporare la seconda parte di Dune?
Abbiamo raccolto tutti i principali dettagli che conosciamo su un sequel di Dune, in questo momento e la carrellata qui sotto verrà aggiornata man mano che verranno rilasciate ulteriori notizie relative al sequel di “Dune”.
Denis Villeneuve ha confermato che il sequel utilizzerà “sicuramente” anche IMAX.
Mentre il direttore della fotografia Greig Fraser ha detto di essersi innamorato di questo formato, ovvero i filmati IMAX in questo film, che quindi sicuramente rivedremo.
Fraser ha anche collaborato con Matt Reeves in “The Batman” e ha lavorato a “The Mandalorian” di Disney+.
Denis Villeneuve ha dichiarato nel mese di Febbraio 2022, che mentre la sceneggiatura del sequel è “per lo più finita”, “sarà sempre un work in progress” fino al taglio finale del film.
Inoltre, Villeneuve ha notato che alcune “premesse” nel primo film dovranno essere “ignorate” per la prossima stagione.
Denis Villeneuve ha dichiarato anche qualche giorno fa, che Florence Pugh potrebbe unirsi al sequel di “Dune”, come ha proclamato The Hollywood Reporter. L’allume di “Vedova Nera” è in trattative per interpretare la principessa Irulan.

x
Previous articleChi è Carolina Rey, età, marito, figlio, Tale e Quale Show
Next article103 bambini sono stati uccisi dall’inizio della guerra russa in Ucraina. Ogni secondo, un bambino ucraino diventa un rifugiato