La prossima stagione della moda sarà definita da un bisogno di equilibrio, un desiderio di cambiamento e un bisogno di comfort e sicurezza. Il Pantone Color Institute ha rilasciato uno studio sui colori che saranno di tendenza per la primavera-estate 2022, dopo la recente New York Fashion Week. Rappresentano il desiderio delle donne di equilibrio, comfort e tendenze approvate dalle fashioniste. Allo stesso tempo, c’è un movimento verso l’informalità, l’energia e il divertimento.

I colori Spring 2022 lavorano bene insieme e possono essere mescolati e combinati per creare tavolozze armoniose. Mostrano il lato vivace di una donna mentre incoraggiano nuove avventure. Quali saranno le tonalità primavera-estate più popolari nel 2022, e cosa dovrebbero cercare le ragazze?

PANTONE 12-4401 Zucchero Filato

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dei vestiti 1
7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dei vestiti 2

Questo squisito colore blu abbaglia con la sua intensità e la sua stupefacente bellezza. È un tono piacevole e leggero, secondo l’istituto del colore. Gli stilisti consigliano alle giovani donne di non aver paura di mescolarlo con il rosso brillante, l’arancione o i toni verdi più intensi.

PANTONE  Rosa gossamer

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 3
7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 4

Con questo colore, non abbiate paura di fare i mono-immagini più sorprendenti. Il rosa evoca immagini di morbidezza e apertura, rendendolo ideale per le ragazze adorabili. Questo colore è leggero, attraente e sobrio. Si abbina bene al bianco, al giallo e al blu. Si abbina bene a cappotti, abiti e camicette. Vedi anche quale rosa puoi indossare.

PANTONE 19-4151 Paracadutista – Paracadutista

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 5
7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 6

Il blu è un colore senza fine. Tuttavia, con l’avanzare della stagione, diventa più profondo, più ricco e più distinto. Sembra motivarci a raggiungere altezze maggiori. Di conseguenza, si raccomanda agli stilisti di includerlo nei loro stili quotidiani. Per esempio, in primavera, si possono indossare jeans blu, cappotti blu, o accessori blu brillante.

PANTONE 14-0850 Narciso – Narciso

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali degli abiti 7
7 colori di tendenza per la primavera-estate 2022: i colori più attuali degli abiti 8

Un colore che è vicino alla moda ora giallo. Pantone propone di riutilizzarlo nei propri outfit, ma allo stesso tempo optando per un tono più saturo. Assomiglia a un fiore profumato che si apre e ispira con la sua bellezza. Puoi abbinarlo a succose tonalità verdi, celesti o classiche: grigio, pastello, nero chiaro.

PANTONE 18-4728 Blu Porto

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 9
7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dei vestiti 10

Questo è un colore blu-verde che rappresenta la ricerca di un luogo sicuro. Sembra portarci in un porto bellissimo, separato da tutto ciò che ci impedisce di sentirci felici. La tonalità è più vicina al turchese, è ben bilanciata e perfetta per splendidi look primaverili. Puoi combinarlo con quasi tutti i toni.

PANTONE 18-1019 Coca Moka – Caffè

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 11
7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 12

Il colore si distingue davvero dagli altri. È luminoso e dinamico, e ci spinge ad andare avanti, ad andare verso il nostro obiettivo. E nel guardaroba della ragazza, il tono sembra elegante e ricco. Puoi indossare belle camicie, pantaloni di pelle o pantaloncini, giacche. Questo colore si sposa bene con il grigio scuro o i toni più luminosi.

PANTONE 18-1564 Poinciana – rosso vivo

7 colori di tendenza primavera-estate 2022: i colori più attuali dell'abbigliamento 14

Questo colore diventa dinamico in tutta la tavolozza. Ispira nuove imprese e caratterizza anche una donna brillante, determinata e coraggiosa. Non aver paura di optare per look mono o cerca accessori per completare il tuo stile.
Inoltre, Pantone consiglia di utilizzare le tonalità di base nei tuoi outfit: bianco, beige, grigio chiaro e scuro, basilico. Si trovano più spesso nelle collezioni di designer. E possono essere tranquillamente armonizzati tra loro.


Previous articleIl pericolo di radiazioni a Chernobyl, aumentato dai bombardamenti
Next article“Dovremmo avere un accordo di pace molto prima”