Sono lontani i tempi in cui la Reggina giocava in serie A. Al Granillo i tifosi calabresi erano fieri di incitare i propri beniamini guidati dal proprio capitano, Francesco Cozza. Il numero 10 e leader amaranto è noto non solo per le sue prodezze sul campo, ma anche per aver sposato la bellissima Manila Nazzaro nel 2005 da cui ha avuto due figli (Nicolas e Francesco Pio). I due si sono separati pochi anni fa a causa di alcuni dissapori interni. Scopriamo insieme la vita calcistica e sentimentale dell’ex campione della Reggina, oggi impegnato nell’area scouting della società.

Chi è Francesco Cozza?

Francesco Cozza è nato a Cariati, cittadina in provincia di Cosenza il 19 gennaio 1974. Sin da giovane ha passione del pallone e in men che non si dica esordisce giovanissimo con i grandi del Milan. Una soddisfazione immensa che ancora oggi lo inorgoglisce. Tuttavia, Cozza è noto soprattutto per essere il capitano nella sua amata Reggina, ma non sono mancate le occasioni in altre città importanti d’Italia. Come, ad esempio, Genova e Siena sono le piazze che ancora oggi lo ricordano. Cozza è però ricordato anche per essere stato il marito dell’ex Miss italia Manila Nazzaro. I due si sono sposati nel 2005, ma hanno deciso di separarsi nel 2017. Stando a quanto riportano alcuni Nazzaro non sopportava la “doppia” vita dell’atleta.

Stipendio, patrimonio, quanto guadagna

Cozza negli anni, e dopo aver giocato in Serie A, aveva un guadagno complessivo che sfiorava le centinaia di migliaia di euro stagionali. Ad esempio, dopo l’esonero da diverse panchine, come Catanzaro e Pisa, è riuscito ad intascare un’ottima buonuscita. Tuttavia, cifre esatte sul patrimonio dell’ex marito di Manila Nazzaro non si conoscono. Possiamo però dire che, essendo stato un ottimo calciatore tra A e B, Cozza abbia una vita abbastanza agiata.

x
Previous articleChi è il compagno di Alfonso Signorini? Giornalista, carriera, biografia
Next articleChi è Francesco Motta marito Carolina Crescentini? Età, figli, padre, cantautore, altezza