Valeria Marini è tra le donne dello spettacolo italiano più conosciute, soprattutto per la bellezza dirompente e giunonica che la contraddistingue. Nel corso degli anni ha preso parte al mondo dello spettacolo e della televisione, con qualche comparsa anche al cinema; si è anche messa alla prova in diversi reality.

Tutto cominciò con il Bagaglino

Valeria Marini è dovenuta nota al grande pubblico come showgirl negli anni Novanta grazie al Bagaglino, compagnia di varietà fondata da Francesco Pingitore e Mario Castellacci, sbarcata in tv negli anni ’70. Valeria viene scelta come prima donna nel 1993, sostituendo Pamela Prati, altro nome lanciato dal programma.
E’ poi passata al cinema in commedie italiane come Abbronzatissimi, fino al noto Bambola, per la regia di Bigas Luna nel 1996. Nel 2014 è di nuovo dretta da un grande regista italiano, Pupi Avati, nel film Una ragazza d’oro.
In televisione ha fatto parte dei concrrenti di diversi reality, da Reality Circus a l’Isola dei Famosi,poi Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip per più di una edizione.
L’attrice lavora anche nel campo dell’imprenditoria svolgendo le attività di produttrice cinematografica e stilista. Dopotutto, nell’ambito della vita privata è stata sotto i riflettori la sua relazione con un grande imprenditore italiano, Vittorio Cecchi Gori; e in seguito c’è stato il matrimonio con l’imprenditore Giovanni Cottone, finito però dopo meno di dodici mesi insieme.

Che lavoro fa Valeria Marini oggi

Attualmente Valeria Marini continua a lavorare sia nel mondo dell’imprenditoria, tuttora in attività come stilista e produttrice, sia nel mondo dello spettacolo attraverso la partecipazione a diversi programmi televisivi. Nel 2020 partecipa alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, prende parte a rappresentazioni teatrali e documentari, e pubblica due canzoni: Boom singolo estivo di genere pop latino e Il mio Natale è una bomba, canzone natalizia interpretata con Kelly Joyce. Entrambe sono accompagnate da video musicali dove la stessa Valeria Marini è presente. Nel 2021 partecipa poi a Supervivientes, la versione spagnola dell’Isola dei Famosi e alla sesta edizione del Grande Fratello Vip in coppia con l’amico Giacomo Urtis.
 

x
Previous articleJerry Calà, regista di un film sulla sua vita
Next articleIl marito di Donatella di Cesare, chi è? Età, biografia, patrimonio, Instagram