Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Silvio Orlando, una carriera iniziata a 19 anni

Vincitore di numerosi premi, tra cui due David di Donatello e una Coppa Volpi del Festival del cinema di Venezia, Silvio Orlando è uno degli attori italiani più talentuosi.
Attore cinematografico ma ancora prima teatrale, Silvio Orlando ha un carisma e una presenza scenica in grado di incatenare lo spettatore alla sedia fino al termine della rappresentazione. La sua carriera è iniziata con il teatro quando aveva 19 anni, ma presto si è estesa al cinema. Tra i grandi registi che lo hanno voluto nei loro film troviamo Nanni Moretti, Paolo Virzì e Gabriele Salvatores.
Silvio oggi continua a calcare le scene, sia quelle teatrali che quelle del cinema e della televisione. Vediamo quali sono state le sue ultime fatiche, dove possiamo vederlo e come procede la sua vita privata.

Silvio Orlando tra teatro e cinema

Cosa sta facendo oggi Silvio Orlando? In questo periodo l’attore napoletano, classe ’57, sta portando in scena “La vita davanti a sé”, uno spettacolo teatrale tratto dal romanzo di Romain Gary del 1975 e conosciuto per le due versioni cinematografiche girate nel 1977, per la regia di Moshé Mizrahi, e nel 2020, con la regia di Edoardo Ponti.
Le prossime repliche vedranno l’attore calcare il palcoscenico del Teatro Comunale di Caserta, dell’Amintore Galli di Rimini e dell’Ivo Chiesa di Genova.
Per quanto riguarda il cinema, lo vedremo presto nel film “Siccità” di Paolo Virzì, al fianco di Monica Bellucci e Valerio Mastrandrea. Nel 2021 lo abbiamo invece visto interpretare la parte del professor Gabriele Santoro in “Il bambino nascosto”, diretto da Roberto Andò, e il camorrista Carmine Lagioia nel film di Leonardo di Costanzo Ariaferma”.

Vita privata

Silvio Orlando è sposato con Maria Laura Rondanini, attrice teatrale e cinematografica. I due si sono sposati nel 2008, dopo una convivenza di 9 anni, e il matrimonio prosegue tuttora. La sua infanzia però è stata segnata da un grave lutto: a soli 9 anni ha perso la madre per una malattia. Questo lo ha segnato, ma gli ha anche dato una maturità che ha riportato nel suo lavoro di attore.
 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.