È fondamentale basare il tuo futuro taglio di capelli sulla struttura dei tuoi capelli. Alcuni tagli di capelli sono considerati universali perché stanno bene su capelli lisci, voluminosi e morbidi. Abbiamo compilato una lista delle acconciature per capelli morbidi più popolari.
Questo articolo contiene tutte le fotografie e le idee per le acconciature del 2022, che siano corte, medie, lunghe, ricce, ondulate o lisce. Una selezione completa e aggiornata di tagli di capelli da donna che tengono il passo con le tendenze attuali e le anticipano.
Forniamo acconciature per la primavera e l’estate 2022, che anticipano le tendenze dei capelli stabilite dalle celebrità o raccomandate da parrucchieri e stilisti di fama mondiale. Sono disponibili anche i tagli di capelli utilizzati dalle modelle durante le presentazioni di moda.


Tagli di capelli corti Kare a cascata

Ecco i tagli di capelli corti più caldi per la primavera e l’estate 2022: tagli pixie moderni, bob sbarazzini, apparizioni rasate e tagli di capelli anni ’70!
Grandi sfilate e scalature, accenti anni ’70 e ’80, apparizioni a strati, e una volontà di esplorare sono tutti parte delle tendenze dei tagli di capelli corti per la primavera estate 2022. Con l’avvicinarsi del tempo caldo e della bella stagione arriva il desiderio di sperimentare un nuovo taglio di capelli corto!
Quale pensi che dovresti scegliere?
Parrucchieri di fama internazionale e parrucchieri italiani ci aiutano a determinare i tagli di capelli corti più sorprendenti per la primavera e l’estate 2022. Ecco una raccolta di fotografie e idee per iniziare!
Il cascading bob è formato usando il metodo a cascata, ma è più lungo e ha un aspetto tipico del bob. Questa è un’acconciatura incredibilmente romantica che è adatta a qualsiasi donna. Sarà in grado di fornire a una giovane donna entusiasmo e divertimento mentre dà anche una dignità a una donna matura. Un taglio di capelli può anche rivitalizzare l’aspetto di una persona.













Lo svantaggio di un taglio di capelli è che è necessario e importante modellarlo, altrimenti sembrerà trasandato.

Bob alla moda

Un’altra fantastica acconciatura che fonde due classici senza tempo: il Bob. Questo taglio di capelli è sicuro di piacere perché dà un look elegante senza fare grandi alterazioni. Il Bob-Kare tiene i capelli morbidi in posizione e sembra strutturarli, dandogli un aspetto pulito e affascinante. Il maestro può dare una lavorazione diradata con le forbici per ridurre il volume extra.











Taglio di capelli Aurora

Aurora è un’acconciatura che trasuda sicurezza di sé e indipendenza. Il maestro divide i capelli in parti disordinate, ottenendo un look strano. I capelli sembrano essere relativamente morbidi, con un accenno di sciatteria, eppure non sembrano sciatti, ma piuttosto aggiungono “zing”. L’acconciatura sta benissimo sui capelli lunghi e medi, ma non è appropriata per i capelli corti.











Fuete taglio di capelli

Il balletto ha dato il nome al taglio dei capelli. Grazie alla sua ottima capacità di adattarsi ai capelli morbidi, ne perde la sua popolarità. Il maestro mette un taglio di capelli in un cerchio, risultando in cerchi radiali visibili sulla testa. Questa tecnica permette di creare molte versioni di Fuete, ognuna con il suo set di opzioni, così come le modifiche alla frangetta.









Taglio di capelli Garson

I capelli corti sono utilizzati in questo taglio, e il maestro può radere le regioni temporali con una macchina. C’è un tipo di Garcon di capelli morbidi che non ha bisogno di rasatura, ma piuttosto un taglio corto che struttura la densità e il volume delle ciocche e corregge anche la frangia











Garzon è un taglio di capelli molto femminile e, se combinato con capelli morbidi, crea un aspetto incredibilmente magico.

Taglio di capelli arruffato

Un’acconciatura molto romantica, bella e accattivante che può trasformare una donna in una vera regina in pochi secondi. Il maestro taglia i capelli in modo tale che l’impressione “ispida” sia massimizzata. Ma qui le cose non sono così semplici, perché aggiunge al mix dei tagli bruschi che smorzano l’impressione. Il taglio è giovane, femminile e un po’ anticonvenzionale.









Maglio per taglio di capelli

L’acconciatura era la più popolare negli anni Settanta e Ottanta, anche se è ancora visibile oggi. Viene scelta dalle vere fashioniste che conoscono bene le ultime acconciature. I mullet stanno benissimo con la frangia e sono ideali per i capelli morbidi. Offrono anche uno stile libero.










Acconciature lunghe per la primavera 2022.

I tagli di capelli lunghi 2022 stanno diventando più sensuali e seducenti in questo periodo in cui c’è un forte desiderio di cambiamento. Le lunghezze maxi stanno tornando in auge per i capelli lunghi e ondulati, con una leggera scalatura, un ciuffo corto o lungo, o una frangia più piena ed energica, come consigliato da Intermede, con onde ricche. Wella Professionals dedica i suoi tagli di capelli primaverili con una riga centrale e lunghi ciuffi sotto il mento a coloro che hanno nostalgia del look anni 90.

Come dimostrato da Compagnia della Bellezza, i disegni ridotti sono di gran moda e sono ottimi per aggiungere volume ai capelli in modo naturale. La linea Wild di Jean Louis David comprende acconciature lunghe ricce o ondulate con un’atmosfera bohémien rilassata e trendy, perfetta per l’estate.
Per domare i capelli crespi. Ma ciò che rende i nuovi tagli di capelli lunghi 2022 ancora più glamour sono i colori di tendenza della stagione, come i capelli viola nella tonalità Very Peri, il colore Pantone 2022, perfetto per le ragazze che vogliono osare! Tra le tecniche di colore più popolari, la convinzione e gli effetti di colore molto naturali sono ancora di moda. Ma vediamo nel dettaglio i migliori look da sfoggiare!


x