Le prime foto con gli occhiali possono scoraggiare: “Dove sono, infatti, i miei occhi?” O, al contrario: “Perché sembro una principessa Disney?” L’immagine risulterà inaspettata se scegli una cornice per il tuo tipo di viso e stile di abbigliamento, ma fai il solito trucco. Le lenti ottiche distorcono le dimensioni effettive degli occhi. Le caratteristiche del viso cambiano a seconda del colore, delle dimensioni, della forma e della massa della montatura. Ciò significa che la tua tavolozza di ombretti o rossetto preferiti che hai acquistato negli ultimi cinque anni potrebbe essere il momento di rinunciare. Ma ci sarà un motivo per sceglierne di nuovi.

In te + o -?

Per i pazienti con miopia, il medico prescrive lenti diffondenti. I loro occhi sembrano più piccoli. Correggere la situazione con il trucco accento:

  1. Escludiamo immediatamente le linee chiare: ombreggiamo accuratamente ogni tratto.
  2. Per l’aspetto più espressivo e aperto, sono adatte sfumature di luce, colori pastello con un leggero bagliore. Applichiamo le ombre sulla palpebra superiore: schiarisci l’angolo interno dell’occhio (puoi enfatizzarlo ulteriormente con un luccichio) e gradualmente “spegnisci i colori”, spostandoti verso le tempie.
  3. Dipingiamo sulla palpebra inferiore solo di un terzo e disegniamo il bordo con una matita nuda.
  4. Applichiamo il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, preferibilmente in due strati, idealmente lo ruotiamo con un bigodino.

Per correggere l’ipermetropia, vengono utilizzate lenti convesse per ingrandire visivamente e arrotondare gli occhi. Quindi, se non ti fermi in tempo nella ricerca dell’espressività, puoi portare l’immagine in una caricatura:

  1. Basta enfatizzare l’aspetto con mascara e ombre opache o farne a meno. Dipingi con cura le ciglia agli angoli esterni degli occhi.
  2. Le frecce avvicineranno gli occhi alla forma a mandorla. Le linee dovrebbero essere chiare, il più grafiche possibile. Durante il giorno, sono appropriati il ​​grigio, il blu tenue e il marrone. Per una serata fuori, prendi una matita nera e disegna “occhi di gatto”.
  3. Se il codice di abbigliamento lo consente, completa il trucco con un rossetto brillante.

Trucco e cornici

Il trucco degli occhi dipende dalla montatura scelta. I modelli leggeri senza bordo hanno sfumature di sfumature intense e ciglia fitte. Le cornici grandi o colorate non sono compatibili con il trucco accattivante: limitati a uno strato di mascara. E poiché la tendenza alla naturalezza continua, non puoi dipingere gli occhi e spostare l’attenzione sulle labbra. Quando scegli il rossetto, concentrati su combinazioni contrastanti: occhiali neri e tinta rossa per le labbra, montature rosse e gloss trasparente, ecc.
Il trucco competente metterà in risalto gli occhiali ben scelti. Ma se la cornice non ti soddisfa, i mezzi decorativi non la ripareranno. Pertanto, prima di rifornire i cosmetici, vale la pena visitare un negozio di ottica e scegliere l’accessorio perfetto.

Raccomandazioni generali

  1. Ricorda il trucco delle sopracciglia – qualsiasi cornice le enfatizza in misura maggiore o minore – le mettiamo in ordine con l’aiuto di una matita e un pennello speciale. Un gel per sopracciglia trasparente definisce la forma, mentre un gel per sopracciglia colorato aggiunge volume.
  2. Gli ombretti, che spesso sono formati da occhiali, possono essere mascherati con il correttore (basta non esagerare, altrimenti il ​​viso sembrerà piatto come un foglio di carta).
  3. Si consiglia di applicare il fard esclusivamente sugli zigomi sporgenti.

  4. Entro la fine della giornata, il trucco mattutino si trasforma spesso in grumi di fondotinta, mascara sbriciolato e ombre arrotolate sulle palpebre. Anche senza occhiali, non è sempre possibile mantenere un look fresco per andare al bar dopo il lavoro. Il telaio complica il compito, poiché è costantemente a contatto con la pelle. Aggiungi la base per il trucco e la cipria fissante ai prodotti che usi. Il mascara di alta qualità di solito non si sfalda, ma per essere sicuri, è meglio passare all’impermeabile.

E soprattutto: qualunque trucco tu faccia, non essere troppo pigro per rimuoverlo prima di andare a letto.

Come truccarsi quando porti gli occhiali?

I colori scuri dovrebbero essere evitati e sono preferibili le tonalità chiare e luminose. Le lenti per occhiali per astigmatici, invece, tendono ad allargare gli occhi. Un leggero smokey eye farà apparire i suoi occhi più definiti e sexy. L’eyeliner nero o colorato è perfetto per rendere gli occhi felini e sensuali.

Come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi?

Per ingrandire l’occhio, usi un ombretto scuro solo nell’angolo esterno. Usi ombretti leggeri e luminosi al centro della palpebra. Nell’angolo interno dell’occhio può usare una matita color burro, ma non bianca, altrimenti l’effetto sarà troppo evidente e falso.
Come mettere la matita per ingrandire e allungare l’occhio
La regola è chiara: per creare l’illusione di un occhio grande, usi un colore chiaro sulla palpebra inferiore e applichi la matita più scura sulla palpebra superiore dal centro dell’occhio verso l’esterno per allungare l’occhio.
Porta gli occhiali e vuole mettere a fuoco i suoi occhi? Per creare il trucco degli occhi giusto per lei, è bene conoscere alcuni piccoli, semplici e pratici trucchi per mettere in risalto i suoi occhi! È arrivato il momento di migliorare il suo trucco mettendo in risalto gli occhi nonostante le lenti!

Trucco Per Occhiali Se Sei Miope

Le persone miopi non vedono bene a distanza e le lenti per miopi tendono a rendere i loro occhi più piccoli. Pertanto, il trucco per miopi dovrebbe allargare gli occhi e ingrandirli in modo naturale!
Per creare un trucco adatto alle lenti per miopi, si consiglia di usare ombretti luminosi che allargano naturalmente gli occhi. Può scegliere colori perlescenti o opachi, una base di ombretto bianco o in crema che si adatti al tono di pelle freddo o caldo, che poi potrà sfumare con ombretti blu, verdi o beige.
Quando applichi l’eyeliner, disegna una linea che corrisponde alla forma della montatura dei tuoi occhiali. Sulla palpebra sotto l’occhio, applichi una matita avorio o bianca sulla congiuntiva inferiore. Il mascara va applicato leggermente dopo aver usato un piegaciglia per aprire meglio gli occhi.

x