Scopriamo tutte le tendenze sui vestiti corti primavera estate 2022 dalle nuove collezioni, bianchi, effetto denim, chemisier e non solo!

È noto che il lino è considerato uno dei tessuti più durevoli e di alta qualità attualmente sul mercato della domanda. In precedenza, abiti diversi erano realizzati in lino, ma i vestiti erano i più popolari. Oggi vi sveleremo il segreto degli abiti in lino e vi diremo cosa e come indossarli correttamente.


Caratteristiche del tessuto

Il lino si distingue non solo per le belle proprietà visive, ma ha anche una serie di altri vantaggi:

  • Fa passare perfettamente l’umidità, la rimuove dal corpo, la assorbe, impedendo così al corpo di sudare molto. Pertanto, gli abiti in lino sono così apprezzati in un periodo estivo particolarmente caldo.
  • Le proprietà antisettiche del lino sono note da molto tempo. Un tale tessuto non consentirà ai batteri nocivi di moltiplicarsi, non irriterà la pelle sensibile e non emetterà alcun odore sgradevole.
  • Aiuta a regolare il trasferimento di calore.
  • Tessuto resistente e molto resistente.
  • La scelta migliore per la pelle sensibile di bambini o adulti.



I modelli moderni di abiti in lino sono presentati in un’ampia gamma di colori, con decorazioni e accessori, gioielli, in una stampa brillante e semplice. Ciò consente a qualsiasi donna di scegliere l’opzione perfetta per se stessa.

Immagini di successo con un vestito di lino

Esiste un’ampia varietà di stili di abiti di lino, considera quelli di maggior successo.

Modelli corti

I modelli corti di un abito di lino saranno una vera salvezza nella calda stagione estiva. In un vestito del genere, il calore si farà sentire molto meno e il corpo suderà meno. I modelli corti sono offerti in vendita in diversi stili, il che consente loro di essere selezionati da donne con forme diverse.


VESTITI CORTI ESTIVI

Dagli chemisier di Liu Jo nei colori più cool della moda primavera-estate come il giallo ai minidress preppy a gonna intera di Elisabetta Franchi, gli abiti corti della primavera 2022 mescolano stili e ispirazioni con lo scopo di stupire. Da Asos trionfano i cut-out sexy sulla schiena, mentre Rinascimento premia la scollatura a cuore che è perfetta per evidenziare anche i seni piccoli. Tra le migliori sfumature vi sono il blu ispirato alle tonalità dell’oceano, il verde intenso e gli accenti di turchese fresco che sono perfetti da mescolare insieme.






Modelli di lunghezza midi

La lunghezza del vestito di lino più popolare è midi. Qui la lunghezza del vestito è sempre sotto il ginocchio e può arrivare fino alle caviglie. Un vestito di lino comodo e spazioso contribuirà a creare un look femminile e semplice che non ha bisogno di essere pensato nei minimi dettagli.












Modelli nel pavimento

I modelli in lino lunghi fino al pavimento sono la scelta migliore per le donne con diversi tipi di corporatura, comprese le donne in gravidanza. Il tessuto di lino ha un effetto positivo sul benessere, quindi le ragazze incinte spesso optano per un vestito del genere.












modelli curvy

Lussureggianti modelli di abiti contengono gonne aggiuntive, balze, colletti voluminosi o un peplo. In un vestito del genere è molto facile distinguersi dalla massa, inoltre ci sono in vendita opzioni molto luminose e stampate.





Abiti con ricamo

Gli abiti di lino ricamati sono un design a tema moda degli anni passati. Ma per i veri intenditori, una tale scelta sarà un’acquisizione straordinaria. Molti designer ricamano a mano, il che aumenta notevolmente il costo del vestito, ma il risultato è incredibilmente spettacolare.












Abiti da sposa in lino

La moda moderna non si ferma e offre di scegliere un abito di lino unico e insolito per il matrimonio. I modelli da sposa sono molto diversi, dove c’è posto per lussureggianti, lunghi fino al pavimento, midi, con ricami e balze, voluminosi e con una doppia gonna.












Previous articleUnghie 2022 Tendenze e Idee per la Manicure: design verde oliva delicato, calmo e affascinante
Next articleTrucco “sotto gli occhiali”: disegna frecce o ombre? – come truccarsi per valorizzare gli occhi