Per diverse stagioni di seguito, i maestri della manicure hanno portato la lunghezza naturale delle unghie in cima all’Olimpo alla moda, dal momento che la naturalezza ha prevalso con sicurezza sulle tendenze sfarzose e appariscenti, che si riflette non solo nelle collezioni di moda di vestiti e scarpe , ma anche nel design delle unghie. E questo significa che le unghie corte pulite sono tornate di moda ed è tempo di conoscere le novità della manicure corta, che sono diventate rilevanti per la stagione 2022.

Quale forma di unghie corte sembra più armoniosa e quali idee di design per la nail art è preferibile prestare attenzione ai proprietari di unghie corte, lo diremo nel materiale di seguito.

Tendenze manicure per unghie corte 2022

Il successo della stagione 2022 tra le tante idee per manicure di breve durata è diventato il minimalismo, che non tollera la combinazione di brillanti tonalità di vernice con molti scintillii o grandi decorazioni. Soprattutto quando si tratta di decorare ogni unghia.

Tra le migliori idee di design ci sono variazioni laconiche e delicate di nail art in stile nudo e manicure originali realizzate in colori vivaci: verde, verde chiaro, rosso, rosa, giallo o arancione.

Se preferisci la manicure scura, i colori blu, bordeaux intenso, marrone, grigio e nero sono considerati la soluzione ideale per le unghie corte.

Forma di unghie alla moda: quadrata e ovale. L’elenco delle tecniche di tendenza include manicure francese, “spazio negativo” e altre proposte, che sono meravigliosamente integrate da paillettes, strass, pellicola e disegni.

Manicure alla moda per unghie corte in colori freddi

Per creare una manicure alla moda nel 2022, è accettabile utilizzare una gamma fredda di sfumature, ad esempio azzurro, turchese o lilla, che, in combinazione con il bianco classico, enfatizzerà completamente il carattere della stagione. E, naturalmente, non dimenticare paillettes argento, cipria strofinata, nastro adesivo lucido, pellicola, strass e cristalli che possono trasmettere la sensazione di una fiaba.

Durante questo periodo, è importante decorare una manicure con motivi decorati, fiocchi di neve, motivi “a maglia” e altre immagini nel tema del nuovo anno. Selezioniamo un paio di unghie accentate per questo e ci godiamo il risultato.

Bella manicure primaverile per unghie corte

Le idee per manicure alla moda e belle per la stagione primaverile 2022 si basano su calde tonalità pastello: albicocca, pesca, rosa chiaro, corallo sbiancato, prugna tenue o menta. E nell’elenco dei disegni attuali ci sono graziosi ramoscelli e motivi floreali realizzati con la pittura artistica, usando la tecnica dell’acquerello o dello stampaggio.

Dovresti anche prestare attenzione a semplici immagini grafiche che sottolineeranno la concisione del design, incredibili transizioni sfumate nello stile di “alba” e una manicure monocromatica con semplici motivi di strass su un paio di unghie.

Manicure per unghie corte per l’estate

Il design estivo alla moda sulle unghie corte è una vera stravaganza di colori, che contiene tutti i tipi di variazioni di tonalità fredde espressive e colori al neon. Nella manicure estiva, puoi utilizzare la geometria e le “aree nude”, fiori e french manicure, una transizione graduale da unghia all’altra e un design con immagini tematiche di frutti e bacche o in un tema marino.

Allo stesso tempo, non dovresti lasciarti trasportare dall’abbondanza di paillettes e altri decori brillanti. Seleziona un paio di lamine per unghie per “lucentezza e lucentezza” e usa tali aggiunte in una quantità minima.

Tendenze della manicure autunnale per le unghie corte

Le manicure per l’autunno 2022 sono disponibili nei toni del viola, rosso, oliva, marrone, kaki e verde smeraldo, che funzionano benissimo in tinta unita e in varianti più creative con motivi geometrici, foglie cadute, ramoscelli, gocce di pioggia, ombrelli e animali divertenti, per ad esempio, volpi o ricci.

Inoltre, non dimenticare la lacca dorata e tutti i tipi di accenti sotto forma di lamina, glitter, strisce metalliche e altre aggiunte. Può essere una french manicure colorata con una “faccina sorridente” lucida o una manicure lunare con una lunula scintillante, un tratto glitterato sulla lamina ungueale dell’anulare o un motivo kamifubuki.

French manicure 2022 per unghie corte

La manicure in stile francese sembra bella ed elegante a qualsiasi lunghezza. Pertanto, i designer hanno presentato nella stagione 2022 molte idee eleganti per decorare una manicure francese, comprese straordinarie variazioni classiche e novità creative realizzate con diversi colori e abbellimenti decorativi.

Un sorriso bianco come la neve e una base trasparente o nuda possono essere magnificamente integrati con stucchi, fiori abbinati o una composizione di strass sulla lamina ungueale. La “faccina” nera, verde, lilla, rosa o blu sembra molto interessante in un’azienda con la geometria. In questo caso, il “sorriso” può avere non solo la forma standard di un semicerchio, ma anche essere con un tratto di colore, doppio, smussato o triangolare.

Delicata manicure nude per unghie corte

Una breve manicure nuda è un’idea di design incredibilmente delicata ed elegante che sembra sempre elegante e a suo agio. Con una tale manicure, puoi andare in vacanza o usarla come aggiunta al tuo look quotidiano, poiché si combina meravigliosamente con varie decorazioni, disegni e sembra autosufficiente in un design monocromatico.

La manicure alla moda 2022 in stile nudo è una struttura opaca e lucida, graziosi fiori su un’unghia accento, strisce metalliche invece del classico “sorriso” del design francese e lunula trasparente alla base.

Inoltre, i designer raccomandano di prestare attenzione alle variazioni nel design della nail art nuda con adesivi e scaglie di cristallo su un paio di unghie, che completeranno qualsiasi outfit con note di femminilità.

Manicure alla moda 2022 per unghie corte e quadrate

Se guardi le unghie quadrate dal punto di vista della geometria, allora questa forma di unghie è considerata la più estetica, quindi nella nuova stagione è consuetudine combinarla audacemente con tutti i tipi di motivi geometrici, ad esempio rombi e altre forme. Può essere semplici strisce e punti applicati casualmente o un disegno complesso su un paio di unghie. Il design geometrico si abbina magnificamente a macchie nude e fiori, righe e pietre luccicanti.

Idee manicure alla moda per unghie corte ovali

La forma ovale delle unghie sembra il più naturale possibile a qualsiasi lunghezza, quindi le unghie ovali corte sono dichiarate la tendenza del 2022. Questa forma della punta libera è molto ben combinata con la “linea del sorriso” del design francese e dei fori trasparenti, può essere completata da motivi di strass o perline e vari motivi.

Particolarmente impressionanti sono le immagini pulite nello stile del minimalismo, che vengono applicate alla base delle unghie come immagini abbinate. Ad esempio, su un chiodo si trova un ramo sottile lungo il bordo del piatto e sull’altro alla base.

Idee di design per manicure alla moda per lunghezze corte, proposte dai maestri di nail art, rappresentano un numero incredibile di varianti di design per ogni gusto e situazione. Con un tale assortimento in stock, non ti pentirai affatto di indossare unghie corte. Al contrario, diventerai un esempio per quelle fashioniste che continuano a credere che una bella manicure possa essere eseguita solo a una lunghezza sufficiente.

< noscript>


Previous articleIdee per manicure di design semplici e sofisticate – blog femminile
Next articleelegante street style cerca le donne