L’area più popolare dell’industria della bellezza – il design della manicure – si sta sviluppando molto rapidamente e ci soddisfa regolarmente con nuovi interessanti prodotti. Quali design delle unghie creative e originali sono rilevanti nel 2022?

Tendenze della moda nel design delle unghie 2022

Quest’anno, il design delle unghie sarà riempito con idee nuove, creative ed eleganti. Tra le tendenze più notevoli ci sono le seguenti:

  • la predominanza nella combinazione di colori di sfumature naturali e naturali,
  • l’uso di imitazioni di texture di marmo e madreperla,
  • versione opaca della tecnica ombre o gradiente,
  • unghie a mandorla di media lunghezza,
  • manicure francese opaca con un “sorriso” lucido e molti altri.

Squisito design in lamina

Il design della manicure in lamina nei toni dell’oro e dell’argento è incredibilmente rilevante quest’anno. Idee creative brillanti possono essere realizzate con l’aiuto di vari tipi di pellicola: pellicola liquida, a pizzo, retinata, trasferibile, a strappo, increspata, opaca, olografica, termica e per stampaggio.

Manicure pastello

I colori pastello sono sfumature tenui, delicate, ariose e femminili. Le tonalità pastello più trendy del 2022 sono pesca, latte, perla, delicate sfumature di rosa chiaro e azzurro, beige. Su uno sfondo pastello, sono appropriati vari disegni. Uno dei più popolari quest’anno è il design a uovo di quaglia moderato, che completa perfettamente il look femminile di tutti i giorni. La squisita stampa in un colore contrastante, il design spettacolare con strass e altre numerose decorazioni sono perfetti per una manicure pastello alla moda e creativa.

French manicure alla moda

La manicure francese non perde la sua rilevanza e versatilità di anno in anno, ma ogni anno differisce in alcune sfumature. Quest’anno non solo la classica french manicure è di tendenza, ma anche multicolore con un sorriso di colori intensi: oro o argento, rosso, nero, blu, bordeaux. La manicure francese sembra impressionante con un “sorriso” multicolore sulla punta dell’unghia o alla sua base, realizzato con l’aiuto di vernici riflettenti.

Manicure scura nelle tecniche di moda

Quest’anno, non sono rilevanti solo i colori modesti e sobri della manicure, ma anche le tonalità scure e profonde. Il manicure nel classico nero si sposa bene con altre vernici in tonalità contrastanti e sta benissimo anche con decorazioni lucide e gioielli in oro e argento. Le tendenze dei colori delle unghie alla moda includono anche una tavolozza marrone cioccolato, viola scuro intenso, verde smeraldo e bordeaux vino, oltre a un blu navy autosufficiente ed elegante.

nail art minimalista

Il minimalismo in vari campi dell’arte e della vita umana sta diventando sempre più popolare. Il design del manicure non fa eccezione. Il minimalismo è una delle principali tendenze della moda nella manicure. Il design minimalista delle unghie si distingue favorevolmente per la moderazione delle decorazioni, la modestia e la semplicità del design, che lo rendono pratico e versatile. Ad esempio, punti, strisce sottili, motivi semplici, semplici e discreti sono ideali per il design.

Manicure con motivo: idee moda

Una manicure con un disegno a forma di immagine è sempre rimasta popolare, l’unica cosa che può cambiare sono le tecniche di applicazione e il tema dei disegni. Quali sono i design delle unghie popolari? I disegni possono essere eseguiti in diversi modi: manualmente usando un pennello speciale, usando uno stencil o adesivi per unghie.

Gli argomenti più rilevanti dell’arte sulle unghie quest’anno sono: piante e loro parti, ad esempio un ramo di sakura o mimosa; disegno floreale: piccola stampa o grande fiore; estrazione di frutti: avocado, angurie, ciliegie e altri; disegni geometrici e astratti, immagini di animali e stampe animalier, disegni di sagome, profili di volti e persino ritratti di famosi personaggi di culto.

Manicure glitter per tutti i giorni

Glitter è un design bello, di alta qualità e versatile che, con un uso moderato di gioielli scintillanti, è un’ottima opzione per una manicure elegante e alla moda per tutti i giorni. Definiamo le principali varietà di manicure brillante, rilevanti quest’anno.

Per cominciare, ci sono diversi tipi di glitter: glitter, polvere con una lucentezza a specchio, acrilico, metallico e specchio, polvere opaca di zucchero, glitter perforato, kamifubuki, scaglie di alluminio per le unghie.

Un’opzione spettacolare è una combinazione di toni scuri della mano di fondo e decorazione con scintillii di un’unghia. L’arredamento con scintillii è appropriato anche su unghie di qualsiasi lunghezza e forma in una tavolozza nuda. Particolarmente bella è la french manicure con uno squisito design lucido: puntinata, nel disegnare una linea del “sorriso” o nel decorare un’unghia individuale.

Manicure multicolore

Rimane di tendenza e manicure in diversi colori. Questo può essere un rivestimento di diverse tonalità di vernice per ogni singola unghia o una tecnica ombre alla moda o un gradiente con transizioni morbide da un colore all’altro. Per ricoprire ogni unghia con uno smalto monocolore, scegli colori diversi che vengono combinati o dalla stessa tavolozza.

Per le ombre, puoi scegliere sia le tonalità ravvicinate che quelle contrastanti. Ad esempio, un design molto popolare e amato da molti è un rivestimento con cinque tonalità di vernice nude lucide o opache in una tavolozza di caffè: moka, espresso, glasse, cappuccino, latte.

Tra i rivestimenti monocromatici di tendenza ci sono la carota, le sfumature del fogliame autunnale, il cioccolato fondente, il tenue lilla, rare sfumature di verde. Non dimenticare che una squisita finitura opaca in qualsiasi design rimane pertinente e appropriata.

L’eccellente qualità di un design per manicure in sviluppo dinamico è l’incoraggiamento di vari tipi di creatività, che consente di creare capolavori sempre più unici dell’arte della manicure. Pertanto, ci armiamo con le tendenze della moda, colleghiamo l’immaginazione creativa e creiamo nuovi incredibili design per manicure.


Previous articleColore alla moda dell’anno 2022 Very Peri – viola-blu
Next articleColore menta: la tendenza del 2022