Il colore menta cattura tutto, dalla manicure al colore dei capelli. È delicato, fresco e talvolta gelido, se scegli la tonalità giusta. La menta ha un bell’aspetto nei vestiti, permettendoti di creare un look molto bello ed elegante che si adatta bene a tutti i giorni o a un evento festivo.

Descrizione e caratteristiche del colore menta

Il colore della menta è una fresca tonalità verde. E se la pianta di menta ha un colore erbaceo medio-saturato, allora il tono con lo stesso nome esprime le sue proprietà piuttosto che trasmettere la tonalità originale. L’effetto rinfrescante del succo di questa pianta è rinfrescante, sorprendente, tonificante. Si intreccia con le sfumature del ghiaccio, del verde, dell’acqua fresca, della neve. Molto spesso si tratta di toni molto chiari, meno spesso medi.

La menta può anche essere descritta come tonalità chiare di turchese con sfumature verdi. Le proprietà tonificanti e rinfrescanti hanno un effetto calmante sulla psiche: è una fresca brezza in un clima tropicale; onde leggere e carezzevoli di acqua limpida; un cocktail delizioso, rinfrescante e dissetante: tutto questo parla di riposo, relax, tranquillità e pace. Come il verde: significa crescita e ringiovanimento; come blu-verde: saggezza, forza, comprensione; come un tono molto leggero (predominanza del bianco) – purezza, rettitudine, lotta per gli ideali tradizionali. In generale, il tono può essere descritto come un simbolo di una famiglia, le vacanze estive.

Sfumature di menta

Le sfumature del colore della menta possono essere molto chiare, delicate, morbide o luminose e saturate. Molto spesso vediamo una gamma leggera, poiché è lei che corrisponde più di tutto alle sensazioni della menta tonificante. Eppure, il più pronunciato è il colore centrale, il più saturo ed equilibrato. Le sfumature sono costruite su una diversa leggerezza del tono principale, un cambiamento nell’equilibrio del blu e del verde, la presenza di un sottotono grigio.

sfumature di menta

Menta gentile – un tono mentolato molto chiaro, che ricorda il colore delle limpide acque tropicali. Una delle tonalità più amate nella moda, soprattutto nelle collezioni estive.

Grigio menta – tonalità non invadente e complessa – ideale per un aspetto non contrastante, per interni eleganti e altro ancora. Si abbina a colori tenui.

colore menta – un tono ricco che esprime appieno tutte le qualità di una menta rinfrescante. È pulito, moderatamente sonoro. Può essere classificato come universale. Da esso puoi costruire tutte le sfumature di questa gamma.

menta chiara – una versione più chiara del tono principale, brillante e sonora – questa è un’ottima decorazione per qualsiasi cosa.

turchese menta – in questa tonalità c’è un po’ più di blu che nell’intera tavolozza. Per quanto riguarda il verde, può anche essere chiamato blu, tuttavia, vale la pena metterlo alla pari con le sfumature celesti, poiché la natura verde si farà sentire.

menta verde – questo tono è dominato dal verde, ma è ancora tutt’altro che caldo. Il tono è luminoso, succoso, rinfrescante.

Colore menta in manicure

Una tale manicure si distingue per freschezza, design originale e pertinenza. Dopotutto, è adatto a qualsiasi stagione dell’anno, quindi è facile accontentarti con una manicure alla menta sia in inverno che in estate. Starà benissimo in tinta unita, con altri colori, come bianco, nero, rosa, argento e oro.

Colore menta in pedicure

Una pedicure alla menta è un’ottima aggiunta a una manicure alla menta. Questo design può anche essere combinato con il solito design classico francese, rosa tinta unita, bianco, argento e altro ancora. Si consiglia di scegliere i toni freddi per ottenere l’immagine di maggior successo.

Colore per il trucco alla menta

Il trucco “menta” è apprezzato per la sua capacità di cambiare in meglio i lineamenti del viso. Il trucco sembra rivelare, donare femminilità e rinfrescare il tono della pelle. Questo è il colore migliore per le donne con la pelle chiara tipo di colore freddo. Il colore della menta aiuterà a creare un aspetto interessante e alla moda, è il migliore per il trucco a tema quando è necessario evidenziare nettamente gli occhi o le labbra.


Colore dei capelli alla menta

I capelli “menta” sono molto belli sulle ragazze che vogliono distinguersi dagli altri. Inoltre, la menta non è considerata un colore popolare, quindi la colorazione in ogni caso risulterà originale e insolita. La menta ama molto una tonalità rosa fredda, quindi la colorazione può essere doppia.


Se hai paura di correre dei rischi e tingere tutti i capelli alla menta, usa la tecnica ombre. Questa tecnica aggiornerà rapidamente e facilmente il tuo look senza immergerti completamente nel colore della menta. La menta può essere resa un po’ tenue, o viceversa, molto luminosa e caricaturale, come un anime. Pertanto, il colore della menta è molto popolare per la creazione di immagini tematiche.

Colore menta nei vestiti

I vestiti color menta sembrano sempre freschi, puoi creare sia un total look menta che abbinarlo ad altri colori, ma devi farlo bene.

Abiti color menta

Abiti molto belli e sofisticati sono presentati in colore menta. Il colore della menta sembra avvolgere, aiuta a creare qualcosa di nuovo, insolito, fresco e una semplice scelta di abiti dalla massa offerta assicura la selezione di un modello di successo per la tua figura.

Abiti di menta

È molto facile diluire la noiosa vita quotidiana in ufficio raccogliendo un abito in un tono di menta. Dà la garanzia che i tuoi colleghi presteranno un’attenzione speciale alla tua persona. Anche i modelli sportivi sono molto rilevanti nel colore menta.

Costumi da bagno alla menta

Costumi da bagno femminili in colore menta contribuiranno a rendere la pelle visivamente più scura di quanto non sia in realtà. E tutto grazie al fatto che la menta lo sfuma magnificamente e crea un effetto abbronzato.

Combinazioni alla moda con un colore diverso

La menta adora davvero la combinazione con il colore rosa freddo. L’immagine risulta essere incredibilmente dolce e femminile, che piace a qualsiasi donna. La menta si armonizza anche con beige, bianco, nero, tutte le sfumature di verde e blu freddo.


Previous articleidee attuali ed eleganti
Next articleQuali sono i colori caldi capelli? Colore dei capelli del cappuccino