Il colore alla moda di Pantone dell’anno 2022, 17-3938 TCX Very Peri, ha una tonalità blu-lilla. Il suo nome può essere inteso come un bellissimo mitico, poiché Peri è una creatura immaginaria nella forma di una bella ragazza della mitologia persiana.

Il mistico blu lilla è progettato per espandere i confini e aprire nuovi orizzonti e prospettive. È una forza creativa che sale dalle profondità della coscienza nei flussi della tecnologia digitale, dell’informazione completa e del cambiamento costante. La fiducia in se stessi e la fiducia in se stessi rendono facile imparare cose nuove e vedere le modalità di sviluppo. Questa tonalità di supporto ci ispira fiducia e coinvolgimento nei poteri superiori, guidando le nostre menti oltre i confini del tangibile.

colore trendy 2022 - Very Peri - viola-blu

Nell’era della globalizzazione, di una pandemia generale e di movimenti sociali e politici ostili, siamo costretti a cercare forza, fede e continuare ad andare avanti. In totale isolamento, Internet è diventato il nostro ambiente principale: una noosfera senza restrizioni, dove nulla è impossibile. Dobbiamo conquistare questo enorme spazio creativo e intellettuale. Fashion color Very Peri è mistico ed elettrico, descrive l’immensità di ciò che abbiamo di fronte. Aiuta a trattarla come un’avventura di Alice caduta nella tana del coniglio: una vittoria incredibile, non standard, ma decisamente divertente e promettente.

Ecco come Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, ha introdotto questo colore: “Il colore dell’anno di Pantone riflette ciò che sta accadendo nella nostra cultura globale, ciò che le persone cercano e, si spera, questo colore li aiuti a trovarlo. Per la prima volta nella storia, abbiamo creato un nuovo colore per il nostro programma PANTONE Color of the Year, che riflette l’innovazione e la trasformazione globale. Poiché la società riconosce che il colore è un’importante forma di comunicazione e un modo per esprimere e influenzare idee ed emozioni, coinvolgere e comunicare, la profondità di questa nuova tonalità blu-viola mette in evidenza le vaste possibilità che si stanno aprendo davanti a noi”.

Colore alla moda 2022 Very Peri – viola-blu nei vestiti

Fashionable Very Peri è una tonalità femminile anche nel suo significato. Enfatizzerà magnificamente la pelle abbronzata con una sfumatura bronzea. Nel guardaroba di tutti i giorni l’ombra è troppo pretenziosa, si presta a un uso più straordinario: sono tutti spettacoli possibili, feste, banchetti. E se vuoi goderti personalmente questo colore, i vestiti per la casa e la biancheria intima saranno molto utili, poiché il suo effetto rilassante non è meno pronunciato che affascinante.

colore moda dell'anno 2022 Very Peri - viola-blu

Lilla-viola è un colore sensuale, può essere associato alla cultura orientale. La sua base colorata dona a molte sfumature un alone sonnolento e profondo, creando così immagini di opulenza tropicale.

Colore moda 2022 Very Peri in cosmesi

cosmetici alla moda di colore viola-blu

L’elegante viola lilla può essere utilizzato in ombretti, eyeliner, smalti per unghie: in quest’area l’ombra sembrerà più naturale rispetto al rossetto o al mascara. Gli occhi marroni sono molto ben enfatizzati con questo tono, sembrano languidi e profondi. In generale, questa tonalità è piacevolmente combinata con il marrone. Va notato che una combinazione con oro e argento conferirà un tocco chic al tono. Il tono rosso del rossetto in questa combinazione sembrerà provocatorio, è meglio prendere il rosa madreperla.

Colore alla moda 2022 viola-blu (Molto Peri) all’interno

Il blu viola è usato raramente negli interni nel senso quotidiano. È troppo espressivo, oltraggioso, esaltando l’influenza di altre sfumature. Tuttavia, come accento in una gamma neutra, sembra fresco e insolito. Alla moda Very peri si sposa bene con l’oro e l’argento, quindi puoi creare interni ricchi con esso, compresi quelli vittoriani.

Come tono di base, può essere combinato con tonalità marroni e neutre, e anche come accento con altri toni. Questo tono alla moda è sempre il protagonista, quindi aggiungere un altro tono uguale o vicino a quello che attira l’attenzione è come creare una cacofonia in un momento in cui una piccola macchia non farà che aumentare il suo impatto.

interni alla moda viola-blu

interni alla moda viola-blu

interni alla moda viola-blu

Sfumature di Trendy Violet Blue Very Peri

sfumature di colore viola-blu alla moda Very Peri

Alla moda Very peri è lilla – un viola medio-chiaro con una predominanza di sfumature blu. Può essere spostato sul lato blu e quindi otteniamo un colore vicino al blu fiordaliso o verso il rosso – un tono lavanda. In questa gamma, puoi includere tonalità più chiare e più scure. Anche le caratteristiche di luminosità differiscono: ovviamente non arriva a sbiadire, ma la sua luminosità può essere da moderata a penetrante.

Quali sfumature di viola-blu alla moda ti stanno bene?

Alla moda blu-viola Very Peri è una tonalità stretta. Nella sua manifestazione media, si adatta perfettamente al tipo di colore “primavera”, i suoi toni accesi sono per “inverno” e ci sono pochissime tonalità che si adatteranno “estate” e “autunno”. Eppure, il suo fascino vale la selettività e, se utilizzato con cura negli accessori, l’applicazione può essere notevolmente ampliata.

Abbinamenti con tonalità trendy Very Pery

Le combinazioni con l’elegante viola-blu sono molto colorate. Le combinazioni sono costruite sulla base del contrasto termico, della luce e della luminosità rispetto a una tonalità neutra. Tali tavolozze sono utili per attirare l’attenzione, tuttavia devono essere utilizzate con attenzione.

combinazione di Very Pery viola-blu con rosa


La combinazione di viola-blu alla moda con il rosa – morbido, dolce e romantico. È meglio scegliere i colori rosa caldi o luminosi, come il fucsia, questa combinazione porta un contrasto termico e attira l’attenzione per questo motivo. La palette comprende rosa reale, rosa madreperla, salmone, fucsia, lampone.

combinazione di Very Pery viola-blu con il rosso

L’elegante viola-blu è combinato con il rosso – sembra succoso, oltraggioso, a volte persino scioccante. Ha anche un contrasto caldo-freddo, ma poiché i rossi sono generalmente luminosi e Very Peri migliora l’effetto di altri colori ricchi, otteniamo un’esplosione di colore. La tavola è composta da anguria, rosa rossa, cardinale, rubino, vino.

combinazione di Very Pery viola-blu con arancio

Alla moda viola-blu e arancione: una combinazione di colori accattivante, ma non sconvolgente. Se i colori arancioni sono complessi, questa combinazione può essere piacevole, sebbene vi sia anche un contrasto termico. Ad esempio, considera una combinazione con pesca, arancio corallo, olivello spinoso, rame, rosso.

combinazione di Very Pery viola-blu con il giallo

Come abbinare il viola-blu alla moda con il giallo? Il viola-blu è più vicino al classico, puro, viola scuro, quindi il tono giallo sarà aggiuntivo, il che significa che la combinazione con il giallo è la più efficace. In effetti, soprattutto con l’oro, il colore alla moda sembra sorprendente, quindi altri toni di giallo dovrebbero essere scelti vicino al beige dorato, ad esempio champagne, miele, senape, oro giallo, oro brillante.

combinazione di Very Pery viola-blu con verde caldo

Alla moda viola-blu con verde caldo sono combinati più morbido rispetto ad altri colori caldi. Si sente la moderazione della scala verde. I colori verdi sofisticati e caldi metteranno in risalto la base floreale del tono lilla. La tavola utilizza verde chiaro, chartreuse, oliva, kaki, marrone-verde.

combinazione di Very Pery viola-blu con verde freddo

Combinazione di colori: trendy viola-blu e verde freddo – questa è un’immersione in una pozza di colori freddi e, nonostante il colore principale continui a migliorare quello accanto, la tavolozza non travolge più con il suo colore e sembra piuttosto moderata, anche se succosa. La combinazione include il colore del verde acqua, menta, verde smeraldo, smeraldo, malachite.

combinazione di Very Pery viola-blu con il blu

La combinazione di viola-blu alla moda con il blu ha un leggero contrasto termico, ma già il tono principale funge da caldo. Questa è una composizione leggera e liscia, in cui il blu non si approfondisce tanto quanto mette in risalto il lillà. Una tale gamma può essere uno sfondo per toni più caldi. La combinazione è composta da azzurro pallido, azzurro cielo, turchese scuro, blu di Prussia, mirtillo.

combinazione di Very Pery viola-blu con viola

Il viola-blu alla moda è combinato con il viola, formando una composizione in una scala, poiché il tono principale è più vicino al viola che al blu. Il viola dovrebbe essere selezionato con un sottotono rosso, poiché in questo caso è possibile ottenere un approfondimento e un’ombreggiatura della composizione. Considera esempi di cardo, orchidea, mora, prugna, melanzana.

combinazione di Very Pery viola-blu con marrone

Alla moda viola-blu e marrone – combinati succoso e attraente, specialmente quei toni in cui predomina il sottotono giallo. Il marrone caldo e naturale, a differenza dei toni caldi e puri, sostiene il lilla senza entrare in lotta per il primato con esso. Queste sono squame naturali, piacevoli e nobili. La tavola è composta da quercia, cannella, castagno dorato, corteccia d’albero, cioccolato.

combinazione di Very Pery viola-blu con grigio e nero

La combinazione di viola-blu alla moda con bianco, beige, grigio e nero – tonalità neutre. Una delle combinazioni più piacevoli con il tono principale, poiché il lilla rimane sotto i riflettori. Il bianco dona un aspetto volante e pulito; beige: ammorbidisce, entra in contrasto termico; il grigio è invisibile sullo sfondo, ma infittisce i colori e il nero rende la combinazione accattivante. La tavolozza comprende cremoso, beige chiaro, beige, antracite, asfalto bagnato.

x