Chi è Tomaso Bracco, imprenditore coinvolto nell’incendio di Milano in via della Spiga

Ieri mattina, 11 marzo 2022, un rogo intorno alle ore 10 è stato denunciato ai pompieri nel palazzo al Civico 36, di Via della Spiga a Milano: ahimè l’incendio ha coinvolto alcune persone e tra queste Tomaso Bracco, che risulta essere in condizioni gravissime all’ospedale.
Siamo in pieno centro di Milano, esattamente nel Quadrilatero della moda. Un terribile incendio è divampato intorno alle ore 10 partendo da un appartamento e coinvolgendo il secondo e terzo piano del palazzo al civico 36 di Via della Spiga.
Sul posto sono subito arrivate sei squadre dei vigili del fuoco, che hanno estratto quasi in fin di vita dall’abitazione, un uomo di 51 anni, da subito infatti era privo di sensi.
L’uomo rimasto coinvolto è Tomaso Renoldi Bracco, nipote di Diana Bracco, presidente dell’omonima azienda Gruppo Bracco.
Dai primi riscontri sul posto Tomaso è rimasto intossicato e riporterebbe anche delle ustioni molto gravi su gran parte del corpo: così immediatamente un’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale Niguarda, dove ancora adesso è ricoverato.
Quando una squadra mobile di medici è giunta sul posto, Tomaso era in arresto cardiocircolatorio: i dottori hanno dovuto subito praticare il massaggio cardiaco anche mentre viaggiavano verso l’ospedale, quindi un disperato tentativo di far ripartire il cuore.
Hanno così subito imbracciato l’animale e, vedendo il secondo piano pieno di fumo, non sarebbero riusciti a raggiungere Tomaso Bracco, rivolgendosi in strada per chiamare i Vigili e dare l’allarme.