Chi è Olena Zelenska? La First Lady dell' Ucraina? Età, Istruzione, Carriera

Olena Zelensky è una sceneggiatrice di professione: la first lady dell’ Ucraina e la moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, è anche la madre di due figli, Aleksandra e Kirill.
Oggi viene dipinta come:” L’influencer della resistenza ucraina!”
È sempre al fianco di Volodymyr Zelensky suo marito, che sta guidando la lotta e la resistenza del suo popolo, contro la Russia dalla prima linea.

Pochi giorni fa, la famiglia di Volodymyr Zelensky è finita sotto i riflettori quando Zelensky ha detto che il loro nemico li aveva contrassegnati come “bersaglio numero 2” e li stavano seguendo.
In Ucraina, per la first lady, non esiste un ufficio formale, ma Olena si è ritagliata un ruolo con il progredire della guerra.

Olena Zelensky: dall’ Ucraina lancia un canale Telegram

Olena ha postato pochi giorni fa, mentre la Russia attaccava l’Ucraina, “Oggi non mi farò prendere dal panico o (verserò) lacrime. Sarò calmo e fiducioso. I miei figli mi stanno guardando. Io starò al loro fianco, al fianco di mio marito e insieme a voi”.

La Firt Lady Ucraina ha lanciato un canale Telegram per fornire informazioni verificate ai residenti,  sui movimenti di comunicazione e traffico, su come aiutare gli sforzi bellici, su come evacuare e su come ottenere supporto psicologico, tra gli altri.

Al lancio del canale di comunicazione, ha detto: “Come vivere durante la guerra? In questi giorni, abbiamo tutti molte domande. Vorrei aiutare il più possibile. Quindi ho avviato un canale Telegram speciale con risposte verificate. “

Recentemente, in un videomessaggio su Instagram, ha detto che “le First Ladies di tutto il mondo le stanno chiedendo come possono aiutare l’Ucraina. La mia risposta è: dite la verità al mondo! Parlate! Ciò che sta accadendo in Ucraina non è una “operazione militare speciale“, come dice Putin, ma una guerra su vasta scala, in cui l’aggressore è la Federazione Russa. “

La First Lady ucraina ha dichiarato: “L’Ucraina non ha bisogno di essere salvata. Ma abbiamo bisogno del sostegno del mondo per il nostro esercito e i civili. Non solo a parole”.

Chi è Olena Zelensky Olena Zelensky Olena Zelenska Olena Zelensky first lady moglie di Zelensky  Zelensky moglie Zelensky figli Zelensky età first lady zelensky first lady ucraina ucraina first lady

Olena Zelensky Biografia della First Lady Ucraina

È nata nel febbraio 1978 a Kryvyi Rih, che era una città industriale nell’Ucraina centrale.
Ha studiato architettura presso la Facoltà di Ingegneria Civile della Kryvyi Rih National University.
Divenne anche una scrittrice per Kvartal 95. Olena e suo marito, Volodymyr Zelenskyy, si sono incontrati all’università per la prima volta, nonostante non avessero amici comuni.
A quel tempo, Volodymyr Zelenskyy era un comico e uno studente di legge.

A poco a poco, la relazione tra la coppia si sviluppò e, dopo essersi frequentati per circa otto anni, si sposarono nel settembre 2003. La coppia ha avuto due figli, una figlia, Aleksandra, e un figlio, Kirill.

Uno dei fondatori di Kvartal 95, o Studio Quarter 95, fu Zelensky. Era un fornitore leader di contenuti televisivi di intrattenimento nel paese.
Ha coinvolto Olena come sceneggiatore.

Zelensky ha dichiarato: “Il nostro ambizioso obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore, un posto più gentile e gioioso con l’aiuto di quegli strumenti che abbiamo, cioè umorismo e creatività.
Ci stiamo muovendo verso questo obiettivo, cercando di conquistare il mondo intero, ovviamente.

“Servant of the People” è stato uno dei migliori spettacoli dello studio, e Olena è stata uno degli scrittori dello show.

Olena, essendo la first lady, continuava ad andare nell’ufficio di Kvartal 95 per generare storie.
Olena Zelensky ha detto a Vogue: “Scrivo le sceneggiature come prima anche ora che sono First Lady. Tuttavia, ora devo dividermi nella mia giornata tra l’ufficio del presidente e il “il lavoro” e seguire i tempi del Presidente della nazione, mio marito. “

Previous articleLucrezia de Lellis chi è? Una nuova De Lellis: età, Instagram, Fidanzato
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Sabato: le più belle del 12 marzo 2022