Home Bellezza e Cosmesi Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza

0

Sono tante le tendenze di acconciature per il 2022 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi: dal trionfo delle code di cavallo e delle trecce in tutte le loro variazioni alla popolarità di trecce e treccine di ogni tipo, ecco le migliori tendenze di acconciature per capelli corti, medi e lunghi da cui prendere la giusta ispirazione!

Le acconciature capelli 2022 si rifanno a grandi acconciature “classiche” come il cavallo e lo chignon, ma non sono né noiose né dozzinali grazie a variazioni tematiche e reinterpretazioni uniche.

Quali acconciature sono di grande tendenza nel 2022?

Ci sono così tante idee e proposte a cui ispirarsi. Dalle acconciature a pelo lungo, sia raccolti che semiraccolti, alle acconciature a pelo medio, senza dimenticare le acconciature per acconciature a pelo corto, che offrono molte meno possibilità ma non mancano mai di stupire. Nella stragrande maggioranza dei casi, la frase d’ordine è semplice e il tono è saldamente fissato negli anni ’90 e primi anni 2000.

Le interessa scoprire tutti i più bei capelli 2022 con noi? Ora, signore, non perdiamo altro tempo: avanti con il post!

Diamo un’occhiata alle nuove tendenze di acconciature, tagli di capelli e colori di capelli per il prossimo anno.2022

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 1

Ragazze, non vedo l’ora che arrivi il nuovo anno! Perché il 2022 ci porterà non solo delle fantastiche tendenze di moda, ma anche dei tagli di capelli completamente nuovi. Quali tagli di capelli sono in arrivo? E quali sono le star che possiamo vedere in questo momento? Alexander von Trentini, parrucchiere delle celebrità presso La Biosthétique, ha chiacchierato con noi sulle prossime tendenze. Nel 2022, è convinto che l’umore allegro giocherà un ruolo importante! Assisteremo ad acconciature gioiose nel nuovo anno, oltre alle tonalità allegre nelle tendenze dei colori per capelli 2022. Non ti sembra di anticipare qualcosa? Ecco un’anticipazione:

ACCONCIATURE DEL 2022: LE GRANDI TENDENZE

Quali acconciature sono di moda nel 2022? Sintetizziamo le cose più importanti. Ecco la nostre top 5:acconciature

  1. Middle parting – Separazione centrale
  2. Blunt cut – Taglio smussato
  3. Baby braids – Trecce per bambini
  4. Shag mullet – Shag mullet
  5. Super short bob – Bob super corto

Anche nelle nostre classifiche: tre must-have di cui tutti hanno bisogno nel 2022! Asciugamani per capelli colorati, fermagli per capelli al neon e piastre a vapore. Ne parleremo più tardi! Prima di tutto, diamo un’occhiata più da vicino alle acconciature del 2022.

1. PARTE MEDIA

Sì, assolutamente! È tornato. Nel 2022, la riga in mezzo sarà LA tendenza principale dell’acconciatura. Senza il classico del 2000, nessun taglio o acconciatura funzionerà. Quindi, ragazze, abbandonate la riga laterale e provate la riga centrale.

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 3

2. TAGLIO SPLESSO

Capelli dal taglio smussato – all’inizio non sembra particolarmente desiderabile. Ma il blunt cut, tradotto come taglio smussato, si basa proprio su questo look. Bordi dritti e senza scalini. Questo taglio di capelli di tendenza per il 2022 è particolarmente dritto e fresco e si adatta sia ai capelli di media lunghezza che alle acconciature lunghe.

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 5

3. TRECCE DA BAMBINO

La tendenza di Instagram sta diventando adatta a tutti i giorni. Le bellissime treccine che incorniciano meravigliosamente i contorni del viso non possono più essere abbinate solo a casa o per le foto nel 2022, ma anche con outfit street style e persino sul red carpet. Quello che può fare Chiara Ferragni, possiamo farlo anche noi!

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 7

4. MULLET

Il mullet tradizionale è noto per essere corto davanti e lungo dietro. Secondo il nostro hairstylist, il taglio tornerà di moda nel 2022, e sarà classificato particolarmente bene poiché è abbinato al famoso taglio shag e splendidamente classificato. Maria Bernad, la regina dello styling, dimostra quanto possa essere elegante.

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 9

5. BOB SUPER CORTO

Le acconciature bob sono comunque una delle nostre favorite in modo assoluto. E naturalmente, il bob è una delle tendenze dell’acconciatura anche quest’anno. Ed è il bob super corto! Raggiunge a malapena gli zigomi o la lunghezza del mento e sta particolarmente bene sui tratti distintivi del viso. È meglio tagliarlo a una lunghezza e portarlo dritto. Puoi anche combinarlo con una frangia laterale o una frangia a tendina XXL.

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 11

QUALI ACCONCIATURE SONO DI TENDENZA NEL 2022?

Nel 2022 stiamo celebrando il ritorno delle acconciature degli anni 2000. Ciò significa che le acconciature a metà, le acconciature bob corte e le acconciature intrecciate sono di nuovo di tendenza. L’hairstylist di Trentini entra nel dettaglio: “Gli anni 90 sono stati molto presenti nel 2021, e gli anni 2000 seguiranno il prossimo anno. La riga centrale in particolare è in aumento. Si può vedere in bella combinazione con il taglio smussato o il bob super corto. Due acconciature di tendenza che le influencer amano da tempo”. “La riga centrale si sposa particolarmente bene con piccole trecce intrecciate lungo il contorno anteriore del viso”, dice Trentini. Il trend di Instagram lo conosciamo già come baby braids. “E anche gli chignon doppi vanno bene con la riga centrale. Il doppio chignon in cima alla testa mette di buon umore e incarna esattamente la sensazione di cui abbiamo bisogno dopo la pandemia”.

QUALI NUOVI TAGLI DI CAPELLI SONO DI MODA NEL 2022?

Nel 2022, ci concentreremo sulle nuove acconciature di tendenza che enfatizzano il contrasto. Gli spigoli duri incontrano le fluenti ciocche di pony, così come le strisce selvagge incontrano le transizioni morbide. Von Trentini condivide le sue scelte migliori per le acconciature di tendenza nel 2022: “Nel 2022, due diventeranno uno: il taglio shag e il mullet saranno combinati. Quando si taglia, una transizione senza soluzione di continuità tra le fasi è fondamentale”. Il cefalo spigoloso farà un ritorno come un mullet shag, rendendolo più adatto per l’uso quotidiano per molti.

“Un’altra tendenza è il bob corto con taglio smussato”, dice Trentini. Il taglio è conosciuto anche come blunt cut. “O con una separazione centrale o con una frangia lunga che va bassa sopra le sopracciglia”. Le tendenze dell’acconciatura del 2021 si svilupperanno in varianti fresche quest’anno. Ma non solo i nuovi tagli di capelli sono molto popolari. Non possiamo nemmeno sbarazzarci dei classici ben noti. “Il suggestivo pixie cut non è nuovo, ma è ancora molto popolare. Che sia da passerella o da strada – nessun’altra acconciatura sottolinea così abilmente il carattere che vogliamo consapevolmente sottolineare. È sinonimo di un look elegante e allo stesso tempo naturale”, si entusiasma von Trentini. “Anche la frangia a tendina è ancora in voga come acconciatura da pony. Tuttavia, il taglio ora cambia più in un look da pony lungo e smussato. Nel complesso, questo taglio è più geometrico”.

DI QUALE NUOVO STRUMENTO PER CAPELLI ABBIAMO BISOGNO ORA?

Ci guardiamo regolarmente intorno alla ricerca di nuovi strumenti per capelli che non solo ci aiutano a ricreare le tendenze cool dell’acconciatura, ma si concentrano sempre di più sulla cura dei capelli e sulla protezione dal calore. L’anno scorso siamo stati spazzati via dalla piastra a onde che ha portato le magiche onde profonde nei nostri capelli. Nel 2022 saremo sulle piastre a vapore. Si tratta di ferri da stiro che non raddrizzano i capelli con piastre riscaldate ma con il vapore o li stendono a onde. I capelli sono esposti a molto meno calore. Uno strumento di tendenza adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto a strutture capillari piuttosto ostinate. È molto più facile domare i capelli crespi o i ricci. Assolutamente da provare!

QUALI ACCESSORI PER CAPELLI POSSIAMO ASPETTARCI DI VEDERE NEI PROSSIMI ANNI?

I teli per capelli colorati sono davvero di moda quest’anno. I panni delicati sono legati alla nuca e drappeggiati sui capelli principali. Sono disponibili in molti disegni e colori diversi. Un insieme monocromatico, come mostrato su Justyna Czerniak, può essere acconciato ancora più elegantemente, o un abito colorato può essere adeguatamente completato. Noi li adoriamo!

Acconciature 2022 💁🏻♀️ Tutte le acconciature di tendenza 13

Puntiamo su ornamenti per capelli vistosi e taglienti, come dimostrano le femmine sui social. Il nostro parrucchiere Trentini aggiunge: “Le grandi forcine in tonalità neon abbaglianti si abbinano al look buonista degli anni 2000 che presto prenderà la testa di molte persone”. Perciò, mettete le parti al più presto!

SU QUALI STELLE POSSIAMO VEDERE LE TENDENZE DELL’ACCONCIATURA PER IL 2022?

Saremo entusiasti di vedere le tendenze delle acconciature delle celebrità di Hollywood nel 2022, come ogni anno. Possiamo vedere chi sta già sfoggiando i nuovi tagli grazie a Trentini. Ecco qui: “La modella Kaia Gerber, come l’attrice Selena Gomez, ha una bellissima riga centrale. Chiara Ferragni, una fashion influencer, porta le sue trecce nella parte centrale dei capelli anche sul red carpet.” Anche in questo caso possiamo trovare ottime idee.

QUALI TENDENZE DI ACCONCIATURA SONO FUORI MODA NEL 2022?

Cosa non funzionerà più nel 2022? “L’undercut scomparirà completamente dalla scena nel prossimo anno”, prevede e spera il nostro hairstylist di Trentini.

QUALI COLORI DI CAPELLI SONO DI TENDENZA NEL 2022?

Caramello
Bionda alla vaniglia
Rame
Grano biondo

Trentini ha precedentemente rivelato le sue scelte calde nel nostro post di tendenza sulle tendenze chiave del colore dei capelli per il 2022. Sei a bordo? Bellissimi colori di capelli naturali che sono lucidati con sfumature e lucentezze, così come rinfrescanti tonalità allegre che illuminano i nostri spiriti.

 

 

x