Come far crescere i capelli più velocemente – Anche se sul mercato ci sono molti prodotti per la cura dei capelli che ti aiutano crescita dei capelli in realtà ci sono alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per ottenere il risultato desiderato.

Di seguito sono riportati alcuni modi semplici ed efficaci per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!

Come far crescere i capelli più velocemente

1. Aggiungi sale allo shampoo

Mantenere il cuoio capelluto sano è uno dei passi più importanti che puoi intraprendere per ottenere i capelli dei tuoi sogni. Mescolare un po’ di sale Epsom con lo shampoo è un modo semplice ed economico per aggiungere volume ai capelli e mantenere il cuoio capelluto privo di oli più a lungo. Il sale di Epsom è stato ampiamente utilizzato nella cura dei capelli e, poiché è ricco di magnesio, può rafforzare il cuoio capelluto e i capelli. Le aree della pelle che hanno molti follicoli piliferi, come il cuoio capelluto, possono assorbire meglio il magnesio e trarne maggiori benefici.

come far crescere i capelli più velocemente

2. Indossa un cappello

Sebbene la vitamina D sia vitale per la salute e il benessere generale, l’eccessiva esposizione al sole può influire non solo sulla pelle ma anche sui capelli. Un’eccessiva esposizione al sole può danneggiare la struttura del capello e indebolirne i pigmenti e le proteine. Gli esperti consigliano persino di applicare la protezione solare sul cuoio capelluto se noti che i tuoi capelli stanno diventando più sottili. Limitare il tempo trascorso al sole e indossare un cappello proteggerà sia la pelle che i capelli dai dannosi raggi UV e aiuterà i tuoi capelli a crescere più velocemente.

3. Asciuga i capelli senza asciugacapelli

L’asciugacapelli aiuta a darti una nota da parrucchiere, ma il suo uso molto frequente può indebolire le tue punte e renderle soggette a rotture. Poiché un asciugacapelli soffia un calore forte e concentrato direttamente sui tuoi capelli, fa perdere immediatamente abbastanza umidità. I capelli disidratati si rompono facilmente e non possono crescere a lungo. Se stai cercando di sbarazzartene, prenditi una pausa dall’asciugacapelli e altri prodotti per lo styling potrebbero essere esattamente ciò di cui hai bisogno.

4 Cambia la federa di cotone

Sostituire le federe in cotone con la seta può migliorare la qualità generale dei tuoi capelli e aiutarli a crescere più velocemente. Le fibre di cotone creano attrito, che a sua volta indebolisce i capelli e rimuove la sua naturale idratazione. La seta ha una superficie molto più liscia e permette ai capelli di scivolare su di essa mentre dormi, aiutando a ridurre rotture e punte dolorose.

5. Prova il metodo di inversione

Se sogni i capelli lunghi da molto tempo, è probabile che ti sia imbattuto nel “metodo inverso” su Internet. Questo metodo ti consente di aumentare il flusso sanguigno al cuoio capelluto appendendo la testa a testa in giù, il che può stimolare la crescita dei capelli (circa un pollice o due al mese). Sebbene non ci siano studi per confermare la sua efficacia, molte persone che hanno utilizzato il metodo credono che li abbia aiutati a far crescere i capelli più velocemente. L’uso di questo metodo insieme al massaggio del cuoio capelluto con olio essenziale prima o durante il metodo può aiutarti a ottenere capelli lunghi e sani.

Potresti anche voler: Olio d’oliva per l’idratazione naturale dei capelli

6. Spazzola i capelli prima di andare a letto

Anche se dormire con i capelli pettinati può essere allettante, soprattutto quando si è stanchi, passare qualche minuto a spazzolarli può davvero giovare alla loro salute. La spazzolatura consente di distribuire gli oli del cuoio capelluto sui capelli e di mantenerli idratati in modo naturale.

x
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon 8 marzo: le più belle per la festa delle donne 2022
Next articleGli errori tattici di Putin che portano a barbari attacchi contro i civili – intervista