Quando esce Blocco 181, la nuova serie Sky girata a Milano? Con Salmo nel cast

Tutti conosciamo la popolarità senza precedenti di Gomorra, sia che tu sia un fan della serie sia se non l’hai mai vista, quindi non vi sorprenderà che un’altra nuova serie Sky promette già successo, visto che tratterrà delle periferie italiane, senza filtri e censure.

Invece dei quartieri di Napoli e dintorni, Blocco 181 smaschera i quartieri multietnici del capoluogo lombardo. 

La serie è diretta da Giuseppe Capotondi, è una produzione Sky Original, realizzata interamente da Sky Studios.
Fa scalpore che tra i nomi del cast della nuova serie Sky, dove troviamo molti promettenti giovani attori, c’è anche Salmo: il rapper non è solo tra i protagonisti ma lo troviamo anche come supervisore musicale e produttore creativo. 

Ma quando potremmo vedere Blocco 181? Ecco tutto quello che devi sapere su trama, trailer e curiosità sul cast.

Quando esce Blocco 181, la nuova serie tv Sky?

Avevamo già visto le periferie di Milano nella serie TV Netflix Zero. Con Blocco 181, non ci saranno filtri e verranno svelati tutti gli aspetti della vita delle comunità multietniche di Milano: scontri tra gang, relazioni e amore tra adolescenti, molti aspetti problematici e conflitti generazionali. 

Il vero protagonista è quindi il Blocco 181, il complesso edilizio di Milano che dà il nome alla serie TV, con tutti i suoi aspetti urban. 

Se vuoi conoscere già la trama di Blocco 181, devi sapere che sono tre i personaggi: Bea, giovane sudamericana divisa tra l’appartenenza alla sua gang e l’amore che la lega alla sua famiglia, Ludo e Mahdi, migliori amici fin da bambini e uniti dallo stesso destino.

I tre faranno parte di un dramma a tratti anche romantico. I creatori della serie hanno rivelato che molti vedranno «un Romeo e Giulietta moderno e contemporaneo».

Ancora non è stata diffusa una data d’uscita, al momento Sky ha rilasciato solo un breve trailer di Blocco 181.

Blocco 181: con Salmo e il resto del cast

Nel cast di Blocco 181 troverete nuovi nomi, talenti italiani giovanissimi, ma ovviamente è il nome di Salmo ad attirare di più l’attenzione su questa nuova serie Sky. 

Il rapper tra l’altro non solo è il produttore e supervisore di Blocco 181, ma fa anche parte del cast, ma in quale ruolo? Salmo interpreta un personaggio di nome Snake, un ex pugile che ha reso la sua palestra un attività nel Blocco.

«Maurizio [Salmo] conosce il mondo che raccontiamo», ha detto il produttore Nils Hartmann durante la presentazione delle nuove serie TV Sky Original. Quindi nessuno più di lui può dare un’interpretazione reale e veritiera dell’«anti-Milano da bere» che i creatori vogliono rappresentare.

Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre – ha infatti dichiarato il rapper – anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre.

Lo farà in campo sul seti ma anche dietro la cinepresa: Salmo è infatti impegnato anche come supervisore musicale e produttore creativo.
La sua musica vanta di essere protagonista della realtà quotidiana dei giovani della serie, dipingendo le giornate “urbane” dei quartieri di Gratosoglio, Quarto Oggiaro e del resto della periferia mianese. 

Accanto a lui, nuovi volti e nomi che sono promesse del cinema italiano. 

  • Laura Osma interpreta Bea; 
  • Alessandro Piavani (già visto in La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie e ne I Medici) sarà Ludo; 
  • Andrea Dodero interpreta Mahdi;
  • Alessandro Tedeschi sarà invece Lorenza, collega di Snake (Salmo) alla palestra.

sky serie tv   serie tv nuove serie tv su sky    Quando esce Blocco 181  Blocco 181  Blocco 181 nuova serie Sky  Blocco 181 Milano Blocco 181 Salmo  Blocco 181 cast Blocco 181 trailer

Previous article“La Moldavia dovrebbe preoccuparti”
Next articleChi è Anonymous? Ultime notizie, attacchi Russia, Putin, Ucraina