AttualitàDal mondo

Google dona 5 milioni di dollari per aiutare i rifugiati in Ucraina

Secondo un rapporto pubblicato oggi da StartupCafe.ro, Google avrebbe donato 5 milioni di dollari (circa 4,46 milioni di dollari) attraverso la sua organizzazione benefica, Google.org, per assistere i rifugiati ucraini.

Questi cinque milioni di dollari saranno utilizzati per fornire assistenza alle persone che sono fuggite dall’Ucraina a causa della guerra, così come per fornire i servizi necessari. Il denaro sarà diviso tra le organizzazioni umanitarie in Ucraina, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Romania e Moldavia.

Google.org sta offrendo una donazione di 50.000 dollari a Crucea Roșie Română in Romania. Attualmente, l’organizzazione sta assistendo coloro che hanno attraversato il confine dalla Romania all’Ucraina. Totodată,

La Croce Rossa rumena userà i fondi per fornire beni di prima necessità come cibo, prodotti medici e igienici e alloggio per i rifugiati.

In totale, con questa sovvenzione di 5 milioni di dollari, Google.org e i dipendenti di Google hanno contribuito con 15 milioni di dollari in denaro e donazioni in natura agli sforzi di soccorso dell’Ucraina.

“In questo momento di ansia e incertezza, la nostra prima priorità è quella di stanziare risorse per assistere la popolazione civile che arriverà sul suolo romeno.

Le persone nel mezzo di questi eventi hanno bisogno di essere sostenute e protette”.

Crucea Roșie Română, conformemente al suo mandato, lavora in stretta collaborazione con le autorità nazionali e locali e fornisce supporto logistico, umano e materiale al fine di fornire una risposta coerente.

“Ora è il momento di essere coinvolti e di stare con il popolo ucraino”, dice Ioan – Silviu Lefter, direttore generale

“Credo che in questo momento sia essenziale mostrare solidarietà e aiutare ovunque possiamo”, ha detto Elisabeta Moraru, country manager di Google Romania.

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.