Secondo un rapporto pubblicato oggi da StartupCafe.ro, Google avrebbe donato 5 milioni di dollari (circa 4,46 milioni di dollari) attraverso la sua organizzazione benefica, Google.org, per assistere i rifugiati ucraini.

Questi cinque milioni di dollari saranno utilizzati per fornire assistenza alle persone che sono fuggite dall’Ucraina a causa della guerra, così come per fornire i servizi necessari. Il denaro sarà diviso tra le organizzazioni umanitarie in Ucraina, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Romania e Moldavia.

Google.org sta offrendo una donazione di 50.000 dollari a Crucea Roșie Română in Romania. Attualmente, l’organizzazione sta assistendo coloro che hanno attraversato il confine dalla Romania all’Ucraina. Totodată,

La Croce Rossa rumena userà i fondi per fornire beni di prima necessità come cibo, prodotti medici e igienici e alloggio per i rifugiati.

In totale, con questa sovvenzione di 5 milioni di dollari, Google.org e i dipendenti di Google hanno contribuito con 15 milioni di dollari in denaro e donazioni in natura agli sforzi di soccorso dell’Ucraina.

“In questo momento di ansia e incertezza, la nostra prima priorità è quella di stanziare risorse per assistere la popolazione civile che arriverà sul suolo romeno.

Le persone nel mezzo di questi eventi hanno bisogno di essere sostenute e protette”.

Crucea Roșie Română, conformemente al suo mandato, lavora in stretta collaborazione con le autorità nazionali e locali e fornisce supporto logistico, umano e materiale al fine di fornire una risposta coerente.

“Ora è il momento di essere coinvolti e di stare con il popolo ucraino”, dice Ioan – Silviu Lefter, direttore generale

“Credo che in questo momento sia essenziale mostrare solidarietà e aiutare ovunque possiamo”, ha detto Elisabeta Moraru, country manager di Google Romania.

 

Previous articleIn che modo la Russia sarebbe colpita dall’esclusione da SWIFT e qual è il ruolo della Cina?
Next articleEquilibrio di guerra Ucraina-Russia. Più di 11.000 soldati russi sono stati uccisi dalle truppe ucraine