L’esercito russo continua la sua offensiva e cerca di lasciare l’Ucraina senza energia. I militari hanno attaccato le centrali nucleari di Chernobyl e Zaporozhye e ora si stanno dirigendo verso un nuovo obiettivo. Gli esperti dicono che queste informazioni sono molto preoccupanti e temono che non ci sarà un incidente che metterebbe in pericolo l’intera Europa continentale.

L’esercito russo vuole occupare una nuova centrale nucleare

La Russia prevede di occupare il maggior numero possibile di centrali nucleari al fine di chiudere l’energia nelle aree controllate dell’esercito ucraino. La CNN ha ripreso una dichiarazione dell’ambasciatore statunitense presso le Nazioni Unite, che ha emesso un nuovo avvertimento.

“Le forze russe sono ora a 30 chilometri di distanza e continuano ad avvicinarsi al secondo impianto nucleare più grande dell’Ucraina”, ha affermato Linda Thomas-Greenfield, senza nominare l’impianto.

I giornalisti americani affermano che si tratta della centrale nucleare di Yushnoukrainsk situata nella regione di Mikolaiv, nel sud dell’Ucraina. È il secondo più grande in Ucraina, dopo lo stabilimento di Zaporozhye, occupato venerdì dalle truppe della Federazione Russa.

“Il presidente Putin deve fermare questa catastrofe umanitaria ponendo fine alla guerra e ponendo fine a questi inimmaginabili attacchi al popolo ucraino”, ha affermato Linda Thomas-Greenfield.

Le immagini sono apparse sui social media cosa è successo a Zaporozhye quando l’impianto è stato attaccato dai russi.

Diversi incendi sono stati registrati nel cortile dello stabilimento, ma gli specialisti hanno trasmesso che il livello di radiazione non è stato superato. È persino apparso uno scatto dall’interno da dove si possono osservare i danni causati dagli scambi di fuoco.

I testimoni dicono i proiettili ei proiettili hanno causato molti danni, ma il regista non ha specificato se le strutture critiche fossero in pericolo.

Tuttavia, il ricercatore e Professor Iasi Silviu Gurlui ha richiamato l’attenzione sui pericoli in agguato in tutta Europa a causa di queste piante.

Previous articleImmagini emozionanti da Kherson. La gente ha fermato il convoglio dell’esercito russo a mani nude
Next articleComunicato ufficiale del Ministero della Difesa Nazionale. È stato stabilito quando si svolgeranno cerimonie militari e religiose per i soldati uccisi in incidenti aerei.