Le funzioni sono state spente per proteggere gli ucraini durante l’invasione delle forze russe.

Agenti di polizia a un posto di blocco a Kiev, Ucraina, il 28 febbraio.

Google Maps durante il fine settimana ha momentaneamente disabilitato gli strumenti che offrono informazioni in diretta sulle condizioni del traffico e su quanto siano occupati negozi e ristoranti in Ucraina, il gigante della ricerca ha confermato a CNET via e-mail. La mossa arriva dopo che le forze russe hanno invaso il paese dell’Europa orientale giovedì scorso.

La decisione è stata apparentemente presa per la protezione degli ucraini dopo la consultazione con le autorità regionali della nazione, come precedentemente riportato da Reuters e Vice. La funzione utilizza i dati di localizzazione raccolti in modo anonimo dai dispositivi Android.

Rimuove le caratteristiche dall’accesso globale – se si passa sopra l’Ucraina con il livello di traffico attivato, si vedrà che mostra le condizioni del traffico nei paesi circostanti e taglia in Ucraina. Tuttavia, i conducenti nel paese vedranno ancora le informazioni sul traffico dal vivo durante l’utilizzo di funzioni di navigazione turn-by-turn, The Verge ha notato.

Google Maps mostra i dati sul traffico per la maggior parte dei paesi europei, ma è stato temporaneamente in Ucraina mentre la Russia invade.

Previous articleRecensioni di ristoranti su Google dirottate per condividere notizie dall’Ucraina con i cittadini rus
Next articleI canali di notizie russi RT e Sputnik sono ora vietati in Europa