Batgirl - Film: data di uscita, Trailer, cast e ultime notizie

Il DC Extended Universe sta per dare il benvenuto a un nuovo eroe incappucciato: Batgirl!

La star di Heights, Leslie Grace farà il suo debutto come Batgirl – alias Barbara Gordon – sul grande schermo al fianco di J.K. Simmons che riprenderà il suo ruolo in Justice League come suo padre, il commissario di polizia di Gotham City James Gordon.

Il leggendario personaggio della DC Comics è apparso in una serie di serie TV nel corso degli anni, tra cui la stagione 3 di Titans, ma deve ancora apparire in un adattamento cinematografico di un film solista come Batgirl.

La vigilante Barbara Gordon – nel suo iconico abito blu e giallo con cappuccio pieno – arriverà presto sui nostri schermi, con la produzione che vanta un forte team creativo tra cui la sceneggiatrice di Birds of Prey Christina Hodson e i registi di Bad Boys For Life Adil El Arbi e Bilall Fallah.

Le foto del set sono state svelate su Twitter, mostrando il Batman di Keaton in costume completo.

Mentre i dettagli della trama rimangono scarsi per il film in uscita, Keaton dovrebbe apparire come Batman per potenzialmente fare da mentore alla giovane vigilante Barbara.

Il film sarà ambientato nella continuità principale del DCEU – al contrario dell’universo separato abitato dal Batman di Robert Pattinson – che ha permesso a JK Simmons di riprendere il suo ruolo di Commissario Gordon in Justice League.

Data di uscita del film di Batgirl

Batgirl uscirà in esclusiva HBO Max a dicembre 2022.

Michael Uslan, che è stato produttore esecutivo di ogni film di Batman dal film di Tim Burton del 1989 fino al film di Matt Reeves, ha condiviso un post su Facebook con una foto della silhouette di Batman di Michael Keaton, insieme alla didascalia: “E in arrivo a novembre … Dicembre… o ogni volta… Michael Keaton ritorna…”

Non è ancora chiaro dove si potrà vedere la pellicola nei paesi in cui il servizio non è disponibile (se Netflix oppure Prime o Sky o altro).

Ti terremo aggiornato sulla strategia di uscita del film man mano che arriveranno maggiori dettagli.

Le riprese di Batgirl hanno iniziato ufficialmente a fine novembre 2021, con le riprese principali ancora in corso a metà gennaio, che si svolgeranno principalmente a Glasgow, in Scozia.

Cast del film Batgirl

I seguenti membri del cast sono stati confermati per Batgirl.

  • Leslie Grace nel ruolo di Batgirl/Barbara Gordon
  • J.K. Simmons nel ruolo di Commissario James Gordon
  • Brendan Fraser nel ruolo di Firefly
  • Michael Keaton nel ruolo di Batman/Bruce Wayne
  • Ivory Aquino nel ruolo di Alysia Yeoh
  • Jacob Scipio nel ruolo di TBC
  • Rebecca Front nel ruolo di TBC
  • Corey Johnson nel ruolo di TBC
  • Ethan Kai nel ruolo di TBC

Leslie Grace guiderà il cast del film Batgirl della DC, dopo che la cantante diventata attrice ha recentemente fatto una grande impressione sulla critica con la sua performance nel musical di Lin-Manuel Miranda In The Heights.

È stata una dei quattro attori che si dice siano in lizza per il ruolo la scorsa estate, battendo la concorrenza di Isabela Merced (Sweet Girl), Zoey Deutch (The Politician) e Haley Lu Richardson (Five Feet Apart).

JK Simmons (Spider-Man: No Way Home) interpreterà suo padre, il commissario James Gordon, che è uno stretto alleato di Batman, ma non desidera che sua figlia venga coinvolta nel pericoloso hobby del vigilantismo.

Michael Keaton riprenderà il suo ruolo di Bruce Wayne alias Batman, che ha avuto origine nel film di Tim Burton del 1989 e a cui è recentemente tornato come giocattolo DC con le sue storie multiverse.

Brendan Fraser è stato scelto come antagonista principale nel film, assumendo il ruolo di Firefly piromane scardinato, che è del tutto estraneo al suo altro ruolo DC di Robotman in Doom Patrol.

Ivory Aquino interpreterà Alysia Yeoh, una barista e migliore amica di Barbara, anche lei transgender.

Nel gennaio 2022, è stato annunciato che The Thick Of It’s Rebecca Front si sarebbe unito al cast di Batgirl in un ruolo non rivelato, al fianco di Corey Johnson (The Mauritanian) e ethan kai.

Nel frattempo, i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah si stanno riunendo con una delle loro star di Bad Boys For Life Jacob Scipio, il cui ruolo è anche tenuto nascosto per ora.

Previous articleLIVE UPDATE | Guerra in Ucraina. Le forze russe vicino alla più grande centrale nucleare dell’Ucraina
Next articleSesto giorno di guerra in Ucraina. Un’enorme colonna di 64 chilometri di veicoli militari russi si dirige verso Kiev