Marco Giusti, nato a Grosseto il 24 dicembre 1953, è uno scrittore cinematografico che vive a Roma, saggista, autore televisivo e regista.
Come scrittore, Marco Giusti è conosciuto per Scirocco (1998), Una vita non violenta (1999) e Bella ciao (2002).
Ha firmato le biografie di alcuni personaggi noti come Totò, Stanlio e Ollio e tantissimi altri.
Inoltre è stato anche autore di diversi programmi televisivi, come Stracult – In difesa del cinema italiano che ha avuto un celebre successo e Troppo Giusti su Raidue, solo per citarne alcuni.
Ma l’esordio per Giusti, arriva quando è fra i nomi degli autori di alcuni programmi che hanno fatto la storia della televisione, programmi come: Blob, Carosello, Fuori Orario. Ad aprile 2019 Blob ha compiuto 30 anni e lo stesso Giusti ha ammesso che non si aspettava un tale e incredibile successo per questo programma.
Chi è la moglie di Marco Giusti?
Marco Giusti è sposato con Alessandra Mammì che forse qualcuno di voi conosce per essere la figlia dell’ex ministro repubblicano Oscar Mammì.
Sappiamo poco sulla vita privata dei due, ma molto probabilmente è accaduto nel mondo televisivo o della scrittura, visto che è lo stesso mondo per entrambi.
Anche la Mammì infatti è una critica cinematografica e collabora anche con L’Espresso.
Stracult programma di Andrea Delogu
Nell’ ultima puntata di Stracult del 2020 abbiamo visto le lacrime di Andrea Delogu e la frecciatina alla Rai da Marco Giusti.