Chi è Giusy Buscemi?Ecco la Biografia dell’ attrice de Il Paradiso delle Signore e che vediamo oggi inDoc Nelle tue mani.
Giusy Buscemi è nata a Mazzara del Vallo, i 13 Aprile 1993, è cresciuta a Menfi in Sicilia.
Si trasferisce a Roma, aveva frequentato la sua scuola al liceo scientifico di Menfi. Successivamente, si iscrive alla Facoltà di Lettere, Musica e Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma e inizia anche a studiare recitazione.
Due anni dopo, inizia a lavorare sul set della serie RAI “Don Matteo” e, sempre nel 2014, nella miniserie “La bella e la bestia“.
Successivamente, ha recitato nella terza stagione di “Un passo dal cielo“, nella serie “La dama velata e il giovane Montalbano“. Ottiene il ruolo principale nella serie “Il paradiso delle signore” dove interpreta l’amato personaggio del pubblico, Teresa Lorio,e qui per lei si aprono le vere porte della notorietà.
Il 2016 inizia con una serie di grandi successi: dal ritorno sul set della serie tv anglo-italiana “I Medici“, al ruolo da protagonista nella miniserie RAI “C’era una volta Studio Uno“, ambientata nel 1960.
Il 2017 è invece l’anno del suo esordio nel cinema con il ruolo di Alice Gentili, giornalista freelance, nei film “Smetto quando voglio – Masterclass” e “Smetto quando voglio – Ad honorem” e di un’insegnante di latino in “Arrivano i prof“.
Nello stesso anno sposa il registaJan Maria Michelini, dal quale ha avuto due figli, Caterina e Pietro. In seguito, ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi alla sua famiglia.
Dopo il successo della serie “Un passo dal cielo – i Guardiani” su Rai 1, come protagonista, dallo scorso autunno la possiamo vedere nel cast della serie Rai “Doc nelle tue mani”.
Giusy Buscemi Miss Italia
In Italia si è fatta conoscere per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020.
Sappiamo tutti anche della sua partecipazione a Miss Italia.
In realtà ha vinto il prestigioso concorso di bellezza: oggi Giusy è è un’attrice ma la sua carriera è iniziata come modella italiana, vincitrice di Una ragazza per il cinema nel 2010 e della 73ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia nel 2012.
Quando vince Miss Italia 2012 è stata definita dall’attrice e insegnante di dizione e recitazione Fioretta Mari, la miss “con le stelle negli occhi”.
Dopo aver vinto il titolo nazionale di Miss Wella Professionals, Giusy ha anche ottenuto quello onorifico “Gli occhi di Enzo”, creato da Patrizia Mirigliani in onore del padre Enzo, scomparso nel 2011.
Giusy Buscemi Marito
Nel 2017 Giusy sposa Jan Maria Michelini, un noto regista.
E’ nato il 5 giugno 1979 a Roma, ed è fin da giovanissimo completamente immerso nel mondo della cinematografia: regista e assistente alla regia, noto per Diavoli(2020),DOC – Nelle tue mani(2020) eI Medici (2016).
Sono sposati esattamente dal 14 maggio 2017.
Accanto al regista Jan Michelini , Giusy Buscemi ha trovato l’amore della sua vita.
I figli della coppia sono Caterina Maria e Pietro Maria: non a caso i due coniugi hanno messo come secondo nome ai figli “Maria”, perché anche il loro papà si chiama effettivamente Jan Maria.