The Last Kingdom stagione 5: data di uscita, cast, sinossi, trailer

La stagione 4 di The Last Kingdom è andata in onda su Netflix nell’aprile 2020, lasciando i fan a chiedersi per quasi due anni quando avremmo potuto vedere la prossima stagione dello show.

La speculazione si è intensificata solo quando è stato annunciato che la stagione 5 della serie era prevista per essere anche l’ultima.
Anche se questo rende il ritorno di The Last Kingdom un po’ più “amaro”, siamo ancora più pronti a tornare nell’Inghilterra del 10 ° secolo, e vedere come finirà la storia di Uhtred figlio di Uhtred.

Tornerà mai a Bebbanburg? L’Inghilterra sarà mai unita in un unico paese? (Vai via gli appassionati di storia, sì, possiamo guardare una mappa, ma qui stiamo investendo nella narrativa!)

La buona notizia è che all’inizio di febbraio, ci sono tantissimi nuovi dettagli sulla stagione 5 di The Last Kingdom, incluso esattamente quando arriverà su Netflix. Analizziamo tutto ciò che sappiamo.

The Last Kingdom stagione 5: data di uscita e trailer

Dopo aver subito lunghi ritardi di produzione a causa del COVID-19, Netflix ha finalmente annunciato che la stagione 5 di The Last Kingdom sarà presentata in anteprima il 9 marzo.

L’intera stagione dovrebbe essere trasmessa in una sola volta, il che significa che è anche pronta per il binge-watching.

Netflix ha anche pubblicato un poster piuttosto interessante sui suoi canali social, per stuzzicare il ritorno dello show, con Uhtred che sfoggia la sua migliore faccia da guerra, mentre brandisce la sua spada e il suo seax.

Ovvero questo di seguito.

the last kingdom 4  the last kingdom 4 netflix   The Last Kingdom stagione 5 The Last Kingdom 5 data di uscita The Last Kingdom 5 cast The Last Kingdom 5 sinossi The Last Kingdom 5 trailer The Last Kingdom data di uscita The Last Kingdom cast The Last Kingdom sinossi The Last Kingdom trailer  the last kingdom 5

Naturalmente, cosa sarebbero tutte queste informazioni senza un trailer ad accompagnarle? Parole, nient’altro che parole!

Siamo interessati a guardare la TV, non a leggerla!
Per fortuna, questa è un’altra area in cui Netflix ci ha obbligato.

Un nuovo trailer per l’ultima stagione di The Last Kingdom è stato pubblicato il 9 febbraio, esattamente un mese prima della premiere della stagione.

The Last Kingdom Stagione 5 Cast

Non dovrebbe sorprendere che praticamente tutti i nostri personaggi preferiti della serie in questione stiano tornando quest’anno. (Quelli che sono ancora vivi, almeno.)

Alexander Dreymon tornerà ovviamente nei panni di Uhtred, insieme ai pilastri della serie Emily Cox (Brida), Eliza Butterworth (Aelswith), Mark Rowley (Finan), Arnas Fedaravicius (Sihtric), Adrian Schiller (Aethelhelm), Cavan Clerkin (Pyrlig), Millie Brady (Aethelflaed), Timothy Innes (King Edward), Ewan Mitchell (Osferth) e James Northcote (Aldhelm).

The Last Kingdom sta anche aggiungendo alcuni nuovi membri del cast per la stagione 5.
Che includono:

  • Ewan Horrocks (Aelfweard),
  • Harry Gilby (Aethelstan),
  • Patrick Robinson (Padre Benedict),
  • Harry Anton (Bresal),
  • Rod Hallett (Constantin),
  • Ryan Quarmby (Cynlaef),
  • Sonya Cassidy (Eadgifu),
  • Micki Stoltt (Rognvaldr),
  • Phia Saban (Aelfwynn)
  • Jaakko Ohtonen (Wolland).

Come puoi vedere, il cast dello show è diventato piuttosto grande a questo punto. Ma considerando che siamo nel tratto finale della serie e ci sono battaglie epiche e manovre politiche clandestine davanti, c’era da aspettarselo.

The Last Kingdom Stagione 5 Sinossi

Oltre agli elenchi del cast, alla data di uscita, al trailer e a tutte le altre cose buone, Netflix è stato anche così gentile da rilasciare una sinossi ufficiale:

“Sono passati anni dagli eventi dell’ultima stagione e re Edoardo sta ancora avanzando con le sue ambizioni di unire i regni sassoni per realizzare il sogno del suo defunto padre. Sebbene ora esista una pace di lunga data tra danesi e sassoni, tale armonia è minacciata. Non solo da una nuova invasione danese, ma da una ribellione sassone.
A Uhtred è stato affidato il compito di proteggere il figlio illegittimo di Edoardo, il futuro re d’Inghilterra, Aethelstan.

Ma il perfido Lord Aethelhelm ha ambizioni per suo nipote Aelfweard, l’altro figlio di Edward, di governare.

Seguiamo Uhtred mentre affronta i suoi più grandi nemici e subisce perdite incommensurabili, nella sua ricerca verso il compimento del suo destino.

Nel frattempo, Edward percorre una linea sottile tra peace-keeper e autoritario mentre combatte per riunire i regni fratturati della terra.
In un sorprendente scherzo del destino, Uhtred scopre che la ricerca di unire l’Inghilterra potrebbe essere legata al suo destino personale.”

the kingdom il regno streaming  the last 5  viking utrecht  viking kingdom

Previous articleChi è Giulietto Chiesa? Biografia, Ucraina, Putin, Terza Guerra Mondiale
Next articleQuando esce Skam Italia Stagione 5? Trailer, Trama, Riprese