Quando esce Skam Italia Stagione 5? Trailer, Trama, Riprese

Non manca molto all’uscita di Skam Italia Stagione 5, e vi aspettano molte novità ed curiosità sugli attori interpreti.

Le riprese della quinta stagione di Skam Italia sono ufficialmente giunte a termine. Ad affermare ciò è stato direttamente il regista degli episodi nuovi, ovvero Tiziano Russo.

Gli episodi dunque che andranno a far parte della 5° stagione sono stati girati e, visto che sono stati realizzati alla velocità della luce (poco più di due mesi), possiamo aspettarci l’esordio sugli schermi entro e non oltre il 2022.

Ma ecco tutte le news e curiosità della nuova e quinta stagione, oltre che sul cast di Skam.

Skam 5 Cast: novità e curiosità fuori dagli schermi

Gli attori di Skam Italia, non stanno vivendo solo della recitazione sono giovani e sanno, molti di loro forse la maggior parte, che devono far un bel po’ di gavetta prima della notorietà in senso lato, così alcuni di loro stanno pianificando una carriera B, rispetto alla recitazione: la maggior parte è iscritta ad una facoltà universitaria, e si divide quindi tra lo studio e il lavoro come attori; ma facciamo degli esempi.

Federico Cesari Rocco Fasano (ovvero gli interpreti in Skam di Martino e Niccolò) sono iscritti addirittura alla facoltà di medicina; Ludovica Martino (cioè Eva) sta portando a termine la magistrale di lingue; e per ultimo citiamo Benedetta Gargari (alias Eleonora) si è laureata non da molto in Giurisprudenza e non lascia da parte la sua avviata carriera da giurista.

Una curiosità che non tutti sanno inoltre è che  Federico e Ludovica erano amici e sono stati in classe insieme già da bambini.
Sono infatti tutti e due di Roma, hanno fatto la stessa scuola elementare e qualche anno fa i loro fan ricordano benissimo quando hanno pubblicato su Instagram una loro tenera foto insieme durante il periodo della scuola primaria, appunto.

Questo di certo li avrà aiutati nella recitazione visto che hanno dovuto fare gli amici anche sul set di Skam.

Ludovico Tersigni in Skam

Dopo X-Factor ha preso un grande applauso dalla critica e dal pubblico più severo, si, Ludovico Tersigni ha conquistato il pubblico.
Ma forse non tutti sanno che il giovanissimo Ludovico ha già collezionato svariati film nella suo passato, sia come protagonista che non, ed è dunque un attore principalmente.

Nel 2018 è Giovanni Garau nella web serie Skam Italia.

personaggi skam italia giovanni skam italia ludovica e benedetta gargari a letto con eva streaming la scelta di laura streaming nowvideo italia 5 stagione 5 silvia turano 24 quinta stagione sara 5 siam italia

Skam Italia Curiosità

Un’altra curiosità riguarda Greta Ragusa (che interpreta Silvia), per la quale il campo della recitazione non è nulla di nuovo visto che suo padre è Pietro Ragusa, un attore noto e che vedremo anche in qualche ciak della serie, visto che fa proprio il ruolo del padre di Silvia nell’ultima puntata della quarta stagione.

Filippo è il fratello maggiore di Eleonora, e l’attore è Pietro Turano. Famoso attivista LGBTQIA+ che infatti in diverse interviste, ha ammesso di aver preso consapevolezza della sua omosessualità fin dalle medie ed è oggi è il vicepresidente di Arcigay Roma, spende sempre parole importanti sui suoi canali social e porta avanti anche un podcast, Eclissi, dove espone diverse storie vere di persone che fanno parte della comunità LGBTQIA+.

I fan di Skam Italia quindi possono placare la loro trepida attesa.

Nessuno avrebbe scommesso sulla serie, che sarebbe arrivata addirittura alla 5° stagione, mentre con grande sorpresa, è stata rinnovata ancora e a distanza di poco più di un anno dall’uscita della quarta, che ricordiamo è terminata con un viaggio al mare per festeggiare la fine del liceo e l’inizio della vita “da adulti” dei giovanissimi protagonisti.

Quindi sappiamo che le riprese sono appena giunte al termine, questa è l’unica certezza probabilmente Skam Italia 5 andrà in onda su Netflix entro la fine del 2022 e sappiamo anche per certo che nel cast ritroveremo Eva, Giovanni, Sara e Martino, qualcuno si mancherà purtroppo all’appello che verrà però compensato da delle new entry.

Resta solo un’ultima curiosità: chi sarà il protagonista stavolta? Elia o Federica?

skam italia cast skam italia elia skam italia 5 skam italia 5 stagione skam 5 stagione skam 5 skam italia quinta stagione skam italia 5 cast skam italia 5 data d'uscita skam italia 5 quando esce skam italia 5 trailer

Previous articleThe Last Kingdom stagione 5: data di uscita, cast, sinossi, trailer
Next articleChi è Giusy Buscemi? Marito, figli, Instagram, Età, Film