Euphoria Stagione 2 Finale: una conclusione sbalorditiva?

L’episodio finale presentava una conclusione sorprendentemente scura per la stagione.
Avvertiamo che si tratta di uno spoiler se siete tra i fan che non hanno ancora finito di vedere Euphoria!

Questa stagione di Euphoria ha portato una serie di momenti difficili da guardare. Un paio di episodi fa, Rue ha attaccato verbalmente i suoi amici e la sua famiglia e ha ridotto a pezzi la sua casa quando hanno distrutto la sua scorta di droga.

Nate ha puntato una pistola alla testa di Maddy, e poi alla sua, per convincerla a rinunciare a un disco incriminante. Se non ricordi l’ultima volta che hai trattenuto il respiro, ti sei coperto il viso con le mani e hai sentito le lacrime sgorgare dagli occhi, mentre guardavi un episodio in televisione, questo ti sarà successo durante questa scena.
E’ stato straziante.

Arriveremo a quella scena abbastanza presto, ma per aiutare a dare un senso a tutto, partiamo dall’alto.

Euphoria Stagione 2: arrivando al Finale

Il finale della stagione 2 non ha perso tempo nell’affrontare la domanda più importante nella mente di tuttim dal penultimo episodio: perché Fez non è arrivato all’opera di Lexi?

L’episodio inizia con Fez in piedi in cucina, annunciando che se ne andrà dalla commedia, per poi essere fermato da Custer. Sappiamo che Custer sta aiutando la polizia a catturare Fez e Ashtray per l’omicidio di Mouse.

Faye, l’unica altra persona che lo sa, è in piedi accanto a Fez. Quando Custer inizia a parlare di Mouse, Faye lascia cadere un bicchiere, che si frantuma sul pavimento. Poi, con una mossa incredibilmente inaspettata, si mette un dito sulla bocca, indicando che Fez dovrebbe stare zitta.

Faye inizia a dire che lo spacciatore Laurie ha ucciso Mouse. Ma proprio mentre le probabilità sembrano rivoltarsi contro Custer, Ashtray lo pugnala fatalmente al collo.

Prima di vedere quali sono le implicazioni di ciò, siamo tornati al gioco di Lexi. Cassie, appena scaricata da Nate, si fa strada sul palco e inizia a rimproverare Lexi.
Poi un momento tanto atteso arriva a compimento. Maddy non era ancora stata in grado di uscire con Cassie dopo aver appreso che lei e Nate stavano dormendo insieme.

In una scena ambientata con musica da circo comico, Maddy corre sul palco e schiaffeggia Cassie, poi la insegue.

euphoria 2 ultimo episodio  Euphoria Stagione 2 Finale Euphoria 2 Finale Euphoria Finale  euphoria serie tv

Il dramma mette Lexi di buon umore, ma dopo un applauso della folla iniziato da Rue, torna sul palco e lo spettacolo riprende. Apprendiamo anche attraverso un flashback che Rue ha fatto ammenda con Elliot, ma non con Jules.
La scena ci regala una canzone integrale eseguita da Elliot, interpretato dal musicista Dominic Fike.

Lo spettacolo poi ci riporta nella casa di Fez e Ashtray, dove Fez dice ad Ashtray che sta sentendo in colpa per l’omicidio, quando arriva la polizia.
Non ascolta e finisce per chiudersi in bagno con armi da fuoco e munizioni.

Euphoria Stagione 2 Finale

Nel frattempo, vediamo Nate che cammina verso l’azienda di suo padre con una pistola al seguito.
Nate rivela a Cal di aver trovato video di Cal che faceva sesso con prostitute quando aveva solo 11 anni.
Cal si apre a suo figlio, dicendo che lo ama e si rammarica di non averlo tenuto al sicuro. Ma Nate dice che non vuole scuse, solo vendetta. Tira fuori un’unità flash ma un’auto della polizia si ferma e Cal viene arrestato.

Gli eventi oscuri continuano. Siamo di nuovo a casa di Fezco, e lui non riesce a far aprire la porta a Ashtray.
La polizia irrompe e Fez li supplica di non sparare, supplicando che Ashtray sia solo un bambino.

Ash spara i primi proiettili attraverso la porta, e uno di loro colpisce Fez nell’intestino. Mentre giace sul pavimento sanguinante, Fez continua a urlare agli agenti di fermarsi. La fine arriva solo quando Ash spara a un poliziotto a distanza ravvicinata, poi Ash viene colpito fuori dallo schermo.

La scena di circa quattro minuti è brutale e straziante.

euphoria 2 quando esce   euphoria 2 quando esce in itaiano   euphoria 2 data d'uscita   euphoria 2 dove vederlo   euphoria 2 sky   euphoria 2 trailer   euphoria 2 streaming  netflix euphoria 2  euphoria 2 netflix
Previous articleChi è Giusy Buscemi? Marito, figli, Instagram, Età, Film
Next articleDivise da lavoro: perché sono importanti per le tue strategie di branding