Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Come capire la differenza tra allergia e intolleranza alimentare per i bambini

Quando siamo esposti agli allergeni, il sistema respiratorio cerca di eliminarli dal corpo. Durante questo processo, i polmoni secernono muco ed è per questo che i bambini che soffrono di allergie sono spesso congestionati e hanno il naso che cola.

Tosse o coliche troppo frequenti

Quando i neonati o i bambini sotto i 3 anni hanno problemi digestivi a causa di un’intolleranza alimentare o di un’allergia, questi si manifestano spesso come coliche o pianti. A questa età i bambini non possono esprimersi a parole e non possono spiegare la ragione del dolore, quindi esprimono la loro angoscia piangendo.

Altri segni

Altri segni di una potenziale reazione al cibo sono: bagnare il letto, problemi comportamentali e di attenzione, eczema, stanchezza, costipazione, occhiaie, gas, infezioni alle orecchie e frequenti mal di testa. Se c’è il sospetto che un particolare alimento sia responsabile di queste reazioni, dovrebbe essere eliminato completamente dalla dieta. Se i sintomi migliorano, sarà una conferma che l’alimento in questione è la causa del disagio del bambino.

Pagina precedente 1 2 3
Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.