Personaggi

Chi è Ilenia Pastorelli? Fidanzato, Età, Film, Vita Privata

L’attrice Ilenia Pastorelli è nata il 24 dicembre 1985 a Roma e da oggi è nei cinema con il film di Dario Argento “Occhiali Neri”.

Nel 2015 arriva la notorietà cinematografica con il suo film d’esordio Lo chiamavano Jeeg Robot, per il quale ha ricevuto addirittura la nomination il David di Donatello come migliore attrice, l’Oscar italiano.

Ha studiato al Liceo Classico Platone di Roma. Dopo una serie di esperienze di lavoro come modella, ha raggiunto la fama per il pubblico nel 2011 partecipando al Grande Fratello 12, dove è stata eliminata durante le semifinali.

Il suo debutto cinematografico è stato nel 2015 con Claudio SantamariaLuca Marinelli nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, dove interpreta nel ruolo di Alessia, una ragazza che ha subito abusi, ottenendo un consenso positivo quasi unanime da parte della critica cinematografica.

È stata nominata per vincere il David di Donatello come migliore attrice nel 2016.

Nel 2016 è la conduttrice del programma televisivo “Stracult“.
Nel 2016 è protagonista con Raoul Bova del videoclip musicale di Biagio Antonacci “One Day (tutto prende un senso)”.
Nel 2017 è una delle attrici del nuovo Laszlo Barbo Movie – Niente di serio.

Chi è Ilenia Pastorelli? Fidanzato, Instagram, Vita Privata

Ilenia Pastorelli nasce a Roma il 24 dicembre 1985 e intraprende inizialmente la carriera di modella, per poi acquisire notorietà entrando nella casa del “Grande Fratello” nel 2011 raggiungendo le semifinali.

Decisa a intraprendere la carriera di attrice, studia recitazione per i prossimi tre anni e si unisce al cast del film che la consacrerà al grande pubblico, ottenendo anche il David di Donatello come Miglior Attrice, per Lo chiamano Jeeg Robot del 2015.

Per chi fosse interessato, dopo il rapido fidanzamento con il collega nella casa del Grande Fratello Rudolf Mernone, ora Ilaria si dichiara single e dedita al lavoro.

Lo chiamavano Jeeg Robot 2015

Di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Jeeg esiste e vive a Tor Bella Monaca. Ilenia è Alessia, una ragazza semplice e infantile, costretta a vivere in un mondo violento dal quale non può sfuggire.

Dopo aver incontrato Enzo, il suo vicino di casa, un ladro caduto in acque radioattive ma da cui ha acquisito una forza sovrumana, Alessia inizia a vederlo come la reincarnazione vivente del suo eroe preferito, Jeeg Robot, il suo cavaliere senza macchia e senza paura che riporterà indietro il padre scomparso.

Enzo si troverà così a proteggere quella donna-bambina, combattuta tra il desiderio di quella bella ragazza ma allo stesso tempo una bambina innocente da difendere.
Con la sua interpretazione naturale e spontanea, Ilenia ottiene il David di Donatello come Miglior Attrice.

llenia Pastorelli è tornata sullo schermo con quattro produzioni: Angela e io da Herbert Simone ParagnanicFinché c’è delitto c’è speranza da Massimiliano Bruno e Occhiali Neri da Dario Argento.

“Occhiali neri” è il nuovo film di Dario Argento: il maestro del brivido torna dopo dieci anni

Protagonista è Ilenia Pastorelli, nel cast anche Asia Argento.

“Occhiali neri”, nelle sale dal 24 febbraio, “è una pellicola che ho immaginato alcuni anni fa senza poterla realizzare”, ha spiegato il regista che ha dedicato al cinema horror e thriller quasi tutta la propria produzione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.