Oppenheimer di Christopher Nolan: data di uscita, cast, trama del film

Cillian Murphy guida il cast del film storico stellato Oppenheimer.

Preparati per il nuovo epico film del regista Christopher Nolan.

Il regista di Tenet è tornato con un dramma storico che sarà il biopic dello scienziato J. Robert Oppenheimer e del suo ruolo nella creazione della bomba atomica.

Il film vedrà la star di Peaky Blinders Cillian Murphy, nel ruolo di Oppenheimer ed è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Parlando con The Guardian del suo sesto film con Nolan, Murphy ha commentato: “Mi presenterò sempre per Chris, qualunque sia la dimensione della parte.

Chris mi chiamerà e io sono lì. Non è meraviglioso che i registi stiano ancora realizzando film impegnativi e impegnativi all’interno del sistema degli studi, girati su pellicola piuttosto che su IMAX? Penso che stia sventolando la bandiera. 

Lui, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino sono registi fantastici che fanno lavori interessanti su larga scala”.

oppenheimer diamanti  oppenheimer mutual funds  robert downey jr film film robert downey junior  film robert downey jr  film nolan  film con robert downey jr  film di robert downey jr  nolan film  film di nolan  christopher nolan nuovo film  christopher nolan new film  movie with robert downey jr  filmography robert downey jr biografia oppenheimer  filmografia di robert downey jr  nola films  xrobert downey junior film  distruttore di mondi  nuovo film nolan  robert downey film   Oppenheimer Peaky Blinders Cillian Murphy Cillian Murphy

Il nuovo film di Nolan sarà il suo primo che non sarà distribuito e finanziato dalla Warner Bros.

Secondo quanto riferito, il nuovo film, che lo vede collaborare con Universal Pictures, vedrà Nolan godere di un controllo creativo totale, un enorme budget di produzione di quasi $ 100 milioni con una spesa altrettanto grande disponibile per il marketing, il 20% del primo dollaro lordo per Nolan e una finestra cinematografica esclusiva di 100 giorni prima che sia disponibile per lo streaming.

Secondo quanto riferito, ci sarà anche un periodo di blackout di tre settimane su entrambi i lati dell’uscita del film in cui lo studio non rilascia altri titoli. 

Quindi, con tutto questo in pentola, ecco tutto ciò che devi sapere su Oppenheimer di Christopher Nolan.

Data di uscita di Oppenheimer di Christopher Nolan

Oppenheimer uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Il film uscirà tre anni dopo il film di fantascienza Tenet di Christopher Nolan, uscito nel primo anno della pandemia di COVID-19 nel 2020.

Oppenheimer è stato girato in IMAX e su pellicola 65mm.

Cast di Oppenheimer

I seguenti attori sono stati scelti per Oppenheimer di Christopher Nolan.

  • Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer
  • Emily Blunt nel ruolo di Katherine “Kitty” Oppenheimer
  • Robert Downey Jr nel ruolo di Lewis Strauss
  • Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves
  • Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock
  • Rami Malek nel ruolo di TBC
  • Benny Safdie nel ruolo di Edward Teller
  • Dane DeHaan nel ruolo di TBC
  • Jack Quaid nel ruolo di TBC
  • Olli Haaskivi nel ruolo di TBC
  • Matthew Modine nel ruolo di TBC
  • Josh Hartnett nel ruolo di Ernest Lawrence
  • Dylan Arnold nel ruolo di Frank Oppenheimer
  • Alden Ehrenreich nel ruolo di TBC
  • David Krumholtz nel ruolo di TBC
  • Michael Angarano nel ruolo di Robert Serber
  • Sir Kenneth Branagh nel ruolo di TBC

Cillian Murphy interpreta il ruolo principale dello scienziato J Robert Oppenheimer, segnando quello che sarà il suo sesto film con la regia di Nolan.

Nel frattempo, Emily Blunt fa il suo debutto nella filmografia di Nolan come Katherine, la biologa e botanica moglie di Oppenheimer

Altrove, Robert Downey Jr interpreterà l’uomo d’affari e filantropo americano Lewis Strauss, mentre Matt Damon interpreta Leslie Groves – un ufficiale dell’esercito americano che ha supervisionato il Progetto Manhattan.

Florence Pugh è stata scelta per il ruolo della fidanzata di lunga data di Oppenheimer, lo psichiatra e medico Jean Tatlock, mentre Rami Malek è stato scelto per il ruolo di uno scienziato e Benny Safdie interpreterà il fisico teorico Edward Teller.

La star Dylan Arnold interpreterà il fratello minore di Oppenheimer, Frank, nel film, mentre Josh Hartnett interpreterà lo scienziato nucleare Ernest Lawrence e Michael Angarano interpreterà il fisico Robert Serber.

Inoltre, Dane DeHaan, Jack Quaid, Olli Haaskivi, Matthew Modine, Alden Ehrenreich e David Krumholtz sono stati scelti per ruoli non rivelati.

Infine, sir Kenneth Branagh è stato scelto per un ruolo non rivelato, riunendo l’attore-regista con Nolan dopo aver lavorato insieme sia su Dunkirk che su Tenet.

C’è un trailer per Oppenheimer?

Al momento non esiste un trailer per il film di Christopher Nolan Oppenheimer.

Al momento non è stato visto alcun filmato, ma saremo sicuri di condividerlo una volta rilasciato il trailer o qualsiasi filmato.

Assicurati di controllare qui per gli aggiornamenti.

Previous articleAbitudini che portano al deposito di grasso addominale. Evitateli il più possibile!
Next articleTrading con piccole somme: guadagni 1000 euro in DUE GIORNI, ecco come