
Due milioni di persone sono entrate in lista d’attesa per il primo hardware di Spotify. Ora che è in vendita, il vero test su strada di Spotify deve dimostrare che Car Thing è più di un nome sciocco.
Car Thing, il primo dispositivo hardware di Spotify, che sarà in vendita martedì 1 Marzo 2022.
Probabilmente hai trascorso più tempo a d ascoltare musica in streaming rispetto a dormire in un anno: se fai parte di questa categoria e la tua auto non ha un sistema di infotainment per rivaleggiare con quella di una Tesla devi assolutamente leggere questo articolo e aggiornarti sul Car Thing di Spotify.
Car Thing, il dispositivo di Spotify per le auto
Sarai curioso di vedere l’approccio di Spotify alla costruzione del proprio hardware e molti non si aspettano molto. Ma se prendi il dispositivo noterai che si, la principale posizione di ascolto di Spotify è la casa, ma l’auto è al secondo posto, come ha dichiarato Gustav Söderström, chief research and development officer di Spotify.
Pare che gli italiani hanno trascorso una roba come 70 miliardi di ore all’anno sulla strada pre-pandemia. Ma mentre circa il 50-70% delle auto sulle strade italiane potrebbe essere in grado di connettersi a un telefono, non tutte le auto sono così nuove da avere un display di intrattenimento che trasmette facilmente brani e podcast.
Per Spotify, ciò significava che i conducenti di troppe auto potevano trasmettere Spotify di più – o iniziare a pagare per questo se non lo fanno già – se un dispositivo potesse replicare Car Play di Apple o Android Auto per loro.
Car Thing di Spotify: quando esce?
Con un touchscreen delle dimensioni di una carta di credito, microfoni per raccogliere comandi vocali, cinque pulsanti e un quadrante, Car Thing è un telecomando Spotify che si monta sul cruscotto, con l’obiettivo di offrire un modo migliore per trasmettere musica in modo sicuro ai conducenti senza uno di quei sistemi di infotainment fantasiosi – nessun problema sul cruscotto e non hai bisogno nemmeno di una nuova auto .
Quando Spotify ha presentato per la prima volta Car Thing ad aprile 2021, più di 2 milioni di persone si sono iscritte alla sua lista d’attesa. Le prime persone invitate a provarlo lo hanno ottenuto gratuitamente; martedì 1 Marzo 2022, sarà finalmente in vendita.
Uno speciale controller bluetooth che per adesso debutta negli Usa, serve a fruire di canzoni e playlist nell’abitacolo e costa 90 dollari!
Per ora Spotify Car Thing è disponibile solo negli Usa per gli utenti con abbonamento Premium al costo di 89,99 dollari pari a poco meno di 80 euro al cambio attuale; non è ancora chiaro se arriverà anche da noi.
Attualmente funziona solo con il livello premium. Ciò significa che oltre ai $ 90 che paghi per l’hardware, devi anche pagare un abbonamento a Spotify.
Quanto costa l’abbonamento Premium? € 9.99 al mese!
Quindi Car Thing è solo per Spotify – ma solo per ora.
Perché solo per ora? Voci di corridoio affermano il software è sulla buona strada per un aggiornamento in “poche settimane” che lo sbloccherà per controllare altre App audio.
Se ami Audible, Car Thing sarà in grado di riprodurre, mettere in pausa, saltare e regolare il volume per i tuoi audiolibri.
Leggi anche:
