Ethereum ha trovato supporto martedì, dopo un calo a un minimo di tre settimane all’inizio della sessione di oggi. Questo arriva mentre anche il prezzo del bitcoin si è consolidato, dopo la recente pressione ribassista.

Bitcoin

Il selloff di BTC si è momentaneamente attenuato martedì, perché i mercati globali hanno continuato a monitorare da vicino la situazione Russia/Ucraina.

BTC/USD è sceso ad un minimo di 36.488,93 dollari all’inizio della sessione di oggi, che è oltre 3.000 dollari più basso del suo massimo di inizio settimana.

Il movimento ha visto BTC evadere brevemente dal suo pavimento a lungo termine di 37.315 dollari, in quello che sembra un falso calo, prima di rientrare nuovamente in questo punto di supporto.

Mentre avveniva questo cambiamento di prezzo, la forza del bitcoin si è spostata più in profondità in un territorio di ipervenduto, con l’RSI a 14 giorni che traccia a 33, che è il suo punto più basso da 20 giorni.

Come anticipato ieri, anche il momento del prezzo si è spostato in modo deciso, con la media mobile a 10 giorni (rossa) e la MA a 25 giorni (blu) che si incontrano per quello che sembra essere un incrocio al ribasso.

Per ora bitcoin si mantiene stabile al supporto, mentre i tori cercano di respingere la pressione ribassista, tuttavia questo potrebbe cambiare, se la tendenza recente si estende.

Ethereum

Anche ETH è sceso ad un minimo di tre settimane durante la sessione di oggi, tuttavia la resistenza rialzista ai recenti ribassi ha aiutato i prezzi a trovare un pavimento.

Oggi ha visto ETH/USD cadere ad un minimo intraday di 2.510,68 dollari, che è il suo livello più debole dal 31 gennaio.

Nonostante ciò, i prezzi sono rimbalzati da quei minimi precedenti, salendo sopra il supporto di 2.550 dollari nel processo.

In modo simile a BTC/USD, si è verificato anche un attraversamento al ribasso delle medie mobili, tuttavia il rimbalzo di oggi ha spinto l’RSI a 14 giorni leggermente più in alto.

La forza del prezzo ora si trova a 39 e si sta avvicinando al punto 40, che sembra essere un tetto, tuttavia se questo potesse essere violato, allora potrebbero tornare altri tori.

TAG IN QUESTA STORIA

Analisi, Bitcoin, Ethereum, Prezzo, TA
2.550 dollari è il vero pavimento per Ethereum o i prezzi potrebbero scendere? Lasci i suoi pensieri nei commenti qui sotto.

x