Chi è il marito di Myrta Merlino? Età, carriera, altezza, figli
È considerato uno dei più grandi centrocampisti della storia del calcio italiano: Marco Tardelli è il marito di Myrta Merlino.
Ecco tutto quello che devi sapere su questa coppia e i loro figli.
Chi è il marito di Myrta Merlino? Marco Tardelli Biografia
Chi ha avuto modo di seguire i mitici Mondiali dell’ ’82, lo ricorda bene: Marco Tardelli – nato a Capanne di Careginne, il 24 settembre 1954- è un ex calciatore italiano, di ruolo come centrocampista.
Da centrocampista, Tardelli ha iniziato la sua carriera con il Pisa SC nel 1972 e, dopo aver trascorso un anno con il Como, si è trasferito alla Juventus Torino nel 1975.
Con la Juventus, ha vinto la Coppa UEFA nel 1977 ed è stato selezionato dall’allenatore della nazionale Enzo Bearzot nella rosa per i Mondiali del 1978 in Argentina, dopo aver già debuttato con la nazionale italiana nel 1976.
Dopo il torneo di Coppa del Mondo in Argentina, in cui l’Italia è arrivata quarta, Tardelli è entrato a far parte della squadra regolare della nazionale.
Nel 1980 ha giocato nel Campionato Europeo di Calcio in Italia e nella Coppa del Mondo del 1982 in Spagna è diventato campione del mondo. Ha segnato il gol nella finale contro la Germania per dare all’Italia un vantaggio di 2-0 al 69 ° minuto.
Tardelli ha vinto la Coppa delle Coppe con la Juventus nel 1984 e la Coppa dei Campioni nel 1985, nella finale allo stadio Heysel di Bruxelles contro il Liverpool FC. Così facendo, aveva vinto tutte le Coppe dei Campioni.
Si trasferì all’Inter dopo questo successo e fece il suo secondo viaggio con l’Italia alla Coppa del Mondo del 1986 in Messico.
Tuttavia, l’Italia è stata eliminata dalla Francia nel Round of 16 e Tardelli non ha partecipato a Bearzot in quel torneo. La sua ultima e 81a partita internazionale è stata nel 1985. Si è trasferito dall’Inter all’FC San Gallo nel campionato svizzero nel 1987, dove ha terminato la sua carriera nel 1988.
Tra marzo 2004 e ottobre 2004, Tardelli è stato allenatore della nazionale egiziana.
È stato responsabile delle questioni sportive nel consiglio di amministrazione della Juventus Torino dal luglio 2006 al giugno 2007.
Sotto la guida di Giovanni Trapattoni, ha lavorato come assistente allenatore della nazionale irlandese dal febbraio 2008 al settembre 2013.
Curiosità su Tardelli:
Soprannome: Schizzo
- Peso: 73 Kg
Altezza: 1.78 m
Marco Tardelli e Myrta Merlino: una vita in coppia
Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio del 1969, del segno zodiacale del Toro, è alta 178 cm. Myrta è una giornalista e conduttrice italiana, conosciuta per il suo programma L’aria che Tira, in onda su LA7.
Myrta è l’ex moglie del commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, e ha due figli gemelli, dal quale ha avuto una figlia, Caterina, poi altri due figli gemelli avuti: Pietro e Giulio.
Oggi è la fidanzata dell’ex calciatore Marco Tardelli, i due hanno avuto un rapporto intenso ed appassionato dal 2017.
Sono complici sia nella vita privata che lavorativa: Marco ha partecipato al programma di Myrta il 29 novembre 2020 per parlare di Maradona, e alla fine si sono scambiati un bacio.
Marco Tardelli è stato sposato per tanti anni con una certa Alessandra, con la quale ha una figlia e ha avuto una relazione con Stella Pende in passato.