Marco Giusti, nato a Grosseto il 24 dicembre 1953, è uno scrittore cinematografico che vive a Roma, saggista, autore televisivo e regista.
Come scrittore, Marco Giusti è conosciuto per Scirocco (1998), Una vita non violenta (1999) e Bella ciao (2002).
Ha firmato le biografie di alcuni personaggi noti come Totò, Stanlio e Ollio e tantissimi altri.
Inoltre è stato anche autore di diversi programmi televisivi, come Stracult – In difesa del cinema italiano che ha avuto un celebre successo e Troppo Giusti su Raidue, solo per citarne alcuni.
Ma l’esordio per Giusti, arriva quando è fra i nomi degli autori di alcuni programmi che hanno fatto la storia della televisione, programmi come: Blob, Carosello, Fuori Orario.Ad aprile 2019 Blob ha compiuto 30 anni e lo stesso Giusti ha ammesso che non si aspettava un tale e incredibile successo per questo programma.
Chi è la moglie di Marco Giusti?
Marco Giusti è sposato con Alessandra Mammì che forse qualcuno di voi conosce per essere la figlia dell’ex ministro repubblicano Oscar Mammì.
Sappiamo poco sulla vita privata dei due, ma molto probabilmente è accaduto nel mondo televisivo o della scrittura, visto che è lo stesso mondo per entrambi.
Anche la Mammì infatti è una critica cinematografica e collabora anche con L’Espresso.
Stracult programma di Andrea Delogu
Nell’ ultima puntata di Stracult del 2020 abbiamo visto le lacrime di Andrea Delogu e la frecciatina alla Rai da Marco Giusti.
Mentre è stato Terence Hill ospite di “Stracult Live Show”, condotto da Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti, in onda su Rai 2 in seconda serata, alle 23.35.
Ma chi è Andrea Delogu?
Andrea Delogu è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e scrittrice italiana. Ha condotto con Marcello Masi La Vita in Diretta Estate nel 2020 e da dicembre dello stesso anno conduce il programma Ricomincio da RaiTrecon Stefano Massini in prima serata.
E’ sposata dal 2016 con l’attore Francesco Montanari ma la coppia è attualmente separata, infatti Andrea Delogu avrebbe iniziato una nuova relazione con Luigi Bruno, noto modello.
Nota la sua amicizia con Ema Stockholma, che l’ha anche dipinta ritraendola senza veli in un quadro.
Andrea Delogu è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e scrittrice italiana. Da giovanissima studia recitazione, canto e dizione.
Inizia la sua gavetta in radio e debutta in tv nel 2002 nello show di Italia 1,Mai Dire Domenica, come Letteronza al fianco del Mago Forest.
Nel 2004 è una delle ragazze di Campioni, il sogno, reality sportivo che ha lanciato Giorgio Alfieri, Sossio Aruta e Giovanni Conversano.
Conduce inoltre dal 2014, per tre edizioni il programma Stracult e nel 2015 conduce lo storico programma calcistico Il processo del lunedì. Da lì inizia una carriera fatta di grandi successi e grandi conduzioni, come One Love Manchester, Parla Con Lei, i Nastri D’argento.
Nel 2018 viene chiamata da Renzo Arbore per Indietro tutta! 30 e l’ode e l’anno dopo Guarda… Stupisci, entrambi in prima serata su Rai 1. Aveva in cantiere anche uno spettacolo teatrale con l’ex marito dal titolo “il Giocattolaio” che tuttavia è stato rimandato più volte a causa del Coronavirus.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.