Chi è il marito di Nunzia De Girolamo? Età, carriera, figlia, Berlusconi

Oggi Nunzia De Girolamo, un nome che accostiamo alla politica, non è più in quel mondo e invece è entrata in quello della scrittura e della televisione.

Ieri ha partecipato al programma I Soliti Ignoti con Amadeus ( vincendo tra l’ altro), e sappiamo anche che conduce un programma tutto suo, sempre nelle rete Rai Ciao Maschio“!

Nunzia De Girolamo Chi è?

Nunzia De Girolamo è campana, nasce a Benevento nel 1975. Si diploma al liceo classico Pietro Giannone di Benevento e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma.

La sua carriera decolla con l’attività forense finché non entra in politica, oggi salta dai salotti della televisione a quelli letterari, nel ruolo di scrittrice.

Dal 2018 collabora come giornalista per il quotidiano Il Tempo, qui porta avanti una sua sezione chiamata Nunzia Vobis, mentre su Libero ha una rubrica settimanale dal nome Piazza del Popolo. 

Da 2018 al 2021 l’abbiamo vista tra gli opinionisti e inviati di Non è l’arena, il noto talk show di Massimo Giletti in onda su La7.

Nel 2019 partecipa anche ad un reality, quando si cimenta nella danza nell’edizione di  Ballando con le stelle, e arrivando in coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Nel 2021 fa il suo debutto come conduttrice, anche quest’anno le hanno rinnovato l’edizione e conduzione di Ciao Maschio.

Chi è il marito di Nunzia De Girolamo?

E’ Francesco Boccia il marito di Nunzia De Girolamo, un accademico e politico, deputato del PD ed ex Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie.

I due si sono sposati in rito civile nel 2011, all’epoca Nunzia era ancora una deputata de Il Popolo della Libertà.
Il 9 Giugno 2012 hanno un bambina di nome Gea!

nunzia de girolamo francesco boccia  nunzia de girolamo altezza  nunzia de girolamo marito  nunzia de girolamo mamma  nunzia de girolamo boccia  nunzia de girolamo indagata  nunzia de girolamo ministro  nunzia de girolamo berlusconi  nunzia de girolamo e francesco boccia  nunzia de girolamo età  nunzia de girolamo amante berlusconi  maschio  de girolamo  di girolamo  nunzia  de girolamo nunzia  nunzia di girolamo  dove abita nunzia de girolamo  di girolamo nunzia  boccia de girolamo  francesco boccia e nunzia di girolamo  nunzia di girolamo marito  marito di nunzia de girolamo  nunzia girolamo  nunzia di girolamo biografia  nunzia de girolamo scandalo  onorevole nunzia de girolamo  marito di nunzia di girolamo  intercettazione nunzia de girolamo  di girolamo deputata pdl  francesco boccia nunzia de girolamo  de girolamo e boccia  nunzia di girolamo boccia

Nunzia di Girolamo Studi e Carriera

Prima di entrare in politica ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma e per alcuni anni ha perseguito la carriera forense.

Nell’Ottobre del 2007 è coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento. Pochi mesi dopo viene candidata ed eletta deputata alle Elezioni Politiche del 2008, nella lista de Il Popolo della Libertà, partito nato dalle ceneri di FI. Viene rieletta alla Camera anche nel 2013, quando viene nominata Ministra delle Politiche Agricole, alimentari e forestali nella grande coalizione guidata da Enrico Letta.

Dice addio alla politica: “Colgo l’ occasione per provare una nuova strada e prendere una nuova carriera e professione, con la quale avevo già avuto esperienzeha confermato in una sua intervista Nunzia De Girolamo – considerando che per sono stata per anni il volto in tv del partito del quale ne facevo parte.

Ho sfruttato l’attitudine alla scrittura che anche Silvio Berlusconi mi ha da sempre riconosciuto, così ho iniziato a scrivere per i giornali e oggi sono giornalista pubblicista, poi approdo nel programma di Giletti. Quando divento ballerina di “Ballando con le stelle” anche il pubblico televisivo ha imparato a consocermi.”

Nunzia De Girolamo è la protagonista della puntata dei Soliti Ignoti di ieri, 18 febbraio 2022, oggi volto noto della TV, con il suo passato nella politica che ha lasciano “Non per sua scelta”, come ammesso in un’intervista.

Oggi la De Girolamo conduce il programma di successo “Ciao maschio”, su Rai Uno.

Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Sabato: le più belle del 19 gennaio 2022
Next articleChi è Marco Giusti? Moglie, Malattia, Avanti un altro, Dagospia, Cinema